Eventi

Mundaka Non E’ Morta!

Poco più di un anno fa, Mundaka era stata cancellata dal calendario gare ASP World Tour, ma adesso Billabong è pronta a riportare il surf professionistico nel celebre spot basco, che non è per niente morto, anzi gode di ottima salute!

 

 

Il Billabong Mundaka Challenge si svolgerà all’interno di un waiting period di due mesi e mezzo, dal 15 gennaio 2012, in modo da assicurare lo svolgimento dell’evento nell’arco di una unica epica giornata e con un minimo d’onda di 6-8 piedi.

L’evento sarà a inviti e accoglierà 6 specialisti del tubo internazionali e 6 europei che competeranno contro 6 atleti locali, due dei quali scelti dal Mundaka Surf Club.

Il forma sarà altrettanto innovativo, con batterie da sei della durata di un’ora fino a una finale a sei, che si terrà lo stesso giorno o quello successivo a seconda della condizioni. Saranno conteggiati i migliori due tubi per ogni surfista, mentre la lista degli invitati sarà stilata in base a chi si è dimostrato in passato specialista di Mundaka e chi ha vinto le precedenti edizioni del Billabong Pro. Uno che rientra in entrambe le categorie è Mark Occhilupo, che ha vinto Mundaka nel 1999 e ha una speciale affinità con lo spot.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 + 20 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER