Report

Baldini e Fontanini Vincitori Monkey Long Festival

Si è conclusa ieri al bagno 95 di Riccione la seconda tappa del campionato italiano longboard ILT Monkey Longboard Festival, con la vittoria dei toscani Denny Baldini e Giada Fontanini.


Denny Baldini vincitore categoria Men

La seconda tappa del campionato italiano longboard si è svolta ieri durante una mareggiatina di scirocco con onde del mezzo metro al metro al bagno 95 di Riccione.

Una leggera pioggerellina ha accompagnato a fasi alterne lo svolgimento delle batterie del tabellone Men e Women, prevalentemente in assenza di vento e con onde lisce, ma leggermente incorrentate da nord. Solo durante le semifinali un vento da nord ha rovinato la qualità delle onde, incrociando il moto ondoso da sudest e rendendo difficile a favoriti come Ponzanelli e Mazzucchelli trovare le onde adatte per passare in finale.

Nella categoria maschile hanno partecipato 24 atleti, quattro in quella femminile, con larghissima partecipazione di longboarder provenienti dalla toscana, arrivati sulla costa romagnola in massa, sfidando le difficili condizioni stradali, che come sappiamo sono state provate dal maltempo.

A sorpresa vince questa seconda tappa il toscano Danny Baldini, seguito dai romagnoli Fabrizio Gabrielli e Matteo Fabbri e dal laziale Simone Ferri.

La vincitrice tra le donne è Giada Fontanini, seguita dalla pluricampionessa Francesca Rubegni, Alessia Feraciti e Caterina Gentile.

Il bilancio dopo le prime due tappe vede Matteo Fabbri e Danny Baldini a parimerito, pertanto sarà la finalissima in Sicilia a decidere il nuovo campione italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 × 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER