Eventi

Quarta Edizione “Festival di Fine Estate Maremoto”

Il Festival di Fine Estate Maremoto creato nel 2008 delle Associazioni Soul Riding e Sessione Marina Permanente è un appuntamento per celebrare la spiaggia, la musica indipendente, il surf e la solidarietà.

 

 

Luogo: Stabilimento Balneare Teresa, Marina di Levante – Viareggio
Orario: Dalle 11.00 alle 20!

Musica. Al Festival prenderanno parte 8 band di musica indipendente e originale. Al Maremoto non si possono suonare cover. Dalla scena rock pisana arrivano i The Bugz mentre un grande spazio è riservato alla scena locale con i Marenaria, Jerusalem, Cluracan, Burt Munro, Altro Url e Nothing To Declare. Si spazierà dal rock all’indieall’hard rock alla psichedelica. Headliner del Festival la band vincitrice del Summer Giovani 2011 i Gonzaga! Chiuderanno questa edizione con il loro sound potente e ricercato. Con questa scelta gli organizzatori del Festival hanno voluto creare una sorta di circuito musicale provinciale che lega il Festival di Fine Estate Maremoto ad una grande realtà musicale nazionale come il Summer Giovani. Uno degli obbiettivi del Festival di Fine Estate Maremoto 2011 sarà la promozione della struttura provinciale Cantiere Giovani e delle opportunità musicali che questa struttura permette!

Surf. Per quanto riguarda il surf si assisterà alla consueta esposizione di tavole di surf dei costruttori locali come Bristol Surfboard, le uniche tavole hollow wood (fatte in legno vuoto)italiane.  Vi sarà la possibilità di provare le tavole da surf, stand up puddle e skimboard.

Solidarietà. “ … perché l’ultimo giorno d’estate va vissuto con il cuore” è questo lo slogan del Festival di Fine Estate Maremoto a rimarcare l’importanza della solidarietà negli obiettivi della giornata.  Parteciperanno e sensibilizzeranno il pubblico: la battagliera associazione ambientalista Sea Shepherd, la ONG Emergency, l’Associazione Uovo di Colombo e l’Associazione La Playa nata per ricordare un musicista e grande amico del Festival recentemente scomparso, Nicola Paoli. Le Associazioni riceveranno tutti gli incassi derivanti dalla pesca di beneficienza con i premi surf “Surf For Solidarity” grazie ai materiali messi a disposizione da Quiksilver, Indipendent, Globe, SurfTo Live e Teddy Palomino Surf Shop!

Altro ancora. La fantastica esposizione di moto d’epoca e custom realizzata da Garage 65.
Sabato 1 ottobre si terrà l’”Aperi-lancio” del Festival con musica e molti contenuti video al Pick Bar (Via Battisti 223, Viareggio) dalle ore 18.

Con il Patrocinio della Provincia di Lucca e Comune di Viareggio

In collaborazione con la Provincia di Lucca, Garage 65, Costa Ovest, Bristol Surfing, Terza Linea Surf Community,ASD Emissioni Zero, ASD Viareggio Rugby, Ganzo!fanzine.

Con la partecipazione di Sea Sheperd, L’Uovo di Colombo, Associazione La Playa, Emergency.

Con il sostegno di Quiksilver, Indipendet, Globe, Teddy Palomino, Silhouette.

Per info  soulriding@hotmail.it // www.surfando.it
Ingresso Gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER