Eventi

Il Surf Nei Giochi del Pacifico in Nuova Caledonia

Dopo l’esclusione del Surf dalle Olimpiadi, l’ISA ha il piacere di annunciare l’inclusione del Surf nei prossimi Pacific Games in Nuova Caledonia, dal 27 agosto al 10 settembre 2011.

Il Giochi del Pacifico prevedono la partecipazione esclusivamente da parte di nazioni del Sud Pacifico, si svolgono ogni 4 anni a partire dal 1963. Si tratta di un evento multi-sport dove le nazioni partecipanti e loro atleti competono per medaglie e per l’onore di difendere la propria nazione.

Oltre 4300 atleti da 22 nazioni competeranno in 26 discipline: Archery, Athletics, Badminton, Baseball, Basketball, Bodybuilding, Boxing, Canoeing (flatwater), Cricket, Football, Golf, Judo, Karate, Powerlifting, Rugby sevens, Sailing, Shooting, Squash, Surfing, Swimming, Table tennis, Taekwondo, Tennis, Triathlon, Volleyball and Weightlifting.

Le competizioni di surf si svolgeranno dal 31 agosto al 2 settembre sulle onde perfette di Ouano, con le categorie Open Men, Women e Longboard.

“Prendiamo questa partecipazione come incoraggiamento per il nostro sport e proseguiamo nel nostro obiettivo di farlo includere nei Giochi Olimpici” ha dichiarato entusiasta il presidente ISA Fernando Aguerre.

Per tutti i dettagli sui Pacific Games: www.nc2011.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER