Eventi | 3 agosto 2011

Campionato Anziosurf Per Bambini

L’associazione sportiva Anzio Surf continua con la sua attività di promozione del surf da onda partendo dai più piccoli.
Dopo i numerosi corsi di surf svolti su tutto il litorale di Anzio e Nettuno (Oasi di Ponente – Anzio, stabilimento Vittoria – Nettuno e stabilimenti La Conchiglia e L’Atollo – Lavinio), il Surf Club organizza il primo campionato per bambini dai 4 anni in su. Questo progetto ambizioso ha avuto il patrocinio del Comune di Anzio e sarà supportato da importanti surf shop come Hawaiian Surfing, Drop Zone, SurfHouse; e da Quiksilver che da anni riconosce questo club come una delle migliori scuole d’Italia tanto da contribuire, nel 2009, alla sua premiazione con l’ambito “Best Activity”, premio indetto da Surfing Italia (associazione che due anni fa riuniva piu di 50 club sparsi in tutta la penisola).
Questo campionato porterà Anzio e Nettuno alla ribalta del surf italiano.

Si parte con una gara/evento che si terrà a Lavinio presso lo stabilimento “La Conchiglia” e vedrà partecipare circa 150 bambini per poi proseguire il prossimo anno in più tappe sempre nelle spiagge di Anzio e Nettuno. Obiettivi della manifestazione sono il divertimento attraverso la sana competizione e la promozione del Surf da Onda sia come sport sia come strumento turistico; inoltre, si vuole porre l’accento su tematiche legate all’ambiente marino anche in virtù della consolidata collaborazione di Anzio Surf con l’associazione ambientalista Green Ocean Surfing con cui il club ha già organizzato numerosi eventi (la pulizia della spiaggia nel periodo invernale o il “pink surf” che quest’anno ha visto il lungomare di ponente di Anzio tingersi di rosa).
Per la prima volta ad una gara di surf parteciperanno anche i ragazzi diversamente abili dell’associazione BiriCiclabile che ormai da due anni durante il periodo estivo partecipano in massa e con ottimi risultati ai corsi di surf che si tengono appositamente per loro presso lo stabilimento La Conchiglia.
Come ogni gara di surf non ci sarà una data precisa ma un periodo di allerta che va dal 10 Agosto al 1 Settembre durante il quale il team di Anzio Surf consulterà le mappe meteo per dare, solo 24 ore prima, il via ufficiale all’evento attraverso comunicazione sul sito www.anzio-surf.it , sulla pagina e sul gruppo Facebook. di Anzio Surf. Inoltre la manifestazione verrà trasmessa in diretta radio su Radio Enea 96.2 e in streaming su www.radioenea.it.

Anzio surf ringrazia il Comune di Anzio e l’assessorato allo sport; gli stabilimenti balneari, Oasi di Ponente, Vittoria, La Conchiglia e L’Atollo senza i quali non sarebbe possibile organizzare tutte le attività; tutti i surfshop Hawaiian Surfing, Drop Zone, SurfHouse per il prezioso supporto tecnico; Andrea Bonfili capo istruttore e allenatore della nazionale italiana di surf quest’anno rientrato nel gruppo organizzativo di AnzioSurf; Federico Vanno, Elena Bertolini e Bruno Pepe per aver trasmesso la passione del mare a tutti i soci di Anzio Surf.
Naturalmente come nello spirito del Club questa manifestazione come tutte le altre sarà gratuita.

info@anzio-surf.it

colella@anzio-surf.it
www.anzio-surf.it

3289023150

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Pipe Masters 1985: Occy’s Win

Inizia oggi il waiting period del Pipe Masters. Trentun’anni fa Mark Occhilupo vince…

Al via domani i Mondiali ISA di Adaptive Surf

Ai nastri di partenza i mondiali ISA di adaptive surf a La Jolla, California. Ecco il team…

P A U S E

Pausa pranzo tra sud ovest della Francia e Indonesia con Bruno Degert    

Roberto D’Amico Back to Quemao Class

Roberto D’Amico torna a Lanzarote per il Quemao Class insieme ai migliori tube rider…

Ufficiale: Leonardo Fioravanti farà il WCT

La battaglia per la qualificazione al WCT è finita e la lista dei top 10 QS ben delineata…

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …