Skin ADV
Eventi | 27 luglio 2011 Un Commento

Italia Surf Expo 2011

Con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Santa Marinella, Surfing Italia e AICS, torna ITALIA SURF EXPO, la più grande vetrina della “surf culture” presente in tutta Italia. 

 

 

Per tre giorni, dal 29 al 31 luglio presso la spiaggia che sorge ai piedi del castello di Santa Severa (Santa Marinella, alle porte di Roma), il mondo dei watersports sarà avvolto dalla passione di migliaia di visitatori che giungeranno da ogni parte del Paese. Competizioni, lezioni gratuite ma soprattutto lifestyle on the beach circondati dai migliori brand del settore che hanno deciso di accompagnare l’evento con una presenza da protagonisti.

Cresce l’attesa per l’Hobie Sup Race 2011, la finale di tre tappe del campionato italiano Surfing Italia/AICS di Stand Up Paddle, che è ormai divenuto un vero e proprio cult sulle spiagge di tutto il mondo. Il via dell’ultima prova è prevista tra sabato e domenica, in base alle migliori condizioni meteo per garantire il massimo spettacolo per i partecipanti e per il pubblico che accorrerà. Da non perdere anche il Grinch Contest by Luiquid Force, una gara che premia la migliore “move” eseguita attraverso l’utilizzo del Grinch, un sistema che permette di lanciarsi a tutta velocità sull’acqua trainati da uno strumento innovativo.

 

Per restare nell’ambito delle lezioni gratuite ecco la Rip Curl School of Surf, in collaborazione con Bic Surfboard, il meglio che la nostra penisola è in grado di proporre per un primo approccio al mondo delle onde. Imparare è semplicissimo e per farlo basta presentarsi in uno dei tre giorni previsti muniti solo di crema solare e telo mare…al resto ci pensa Rip Curl.

In contemporanea nel’arco dei tre giorni Hobie Sup Academy sarà anche una scuola gratuita per avvicinare gli “utenti” del mare al mondo a questa nuova, e accessibile a tutti, disciplina “surfistica”. E per i più esperti ed esigenti ecco la presentazione esclusiva dei Paddle Surf Hawaii, il leggendario brand hawaiiano leader del settore internazionale.

 

Immancabile anche la XRay Windsurf Academy del pluricampione italiano Raimondo Gasperini che, oltre alla sua straordinaria carriera da atleta, si è dimostrato negli anni uno dei più grandi scopritori di talenti del windsurf acrobatico. Lezioni anche per i più piccoli con l’IDO, un sistema che permette di muovere i primi passi sul windsurf già per i bambini di tre anni.

Passano al lifestyle, rinnovata la partnership con RADIO 105, ed il suo tour 105 ON THE BEACH, già media partner lo scorso anno, per dare vita insieme all’Energy Village più cool dell’estate 2011 fatto di grande musica e tantissime sorprese.Dal castello di Santa Severa dirette radiofoniche tutti i giorni (dalle 10:00 alle 12:00) con l’ausilio dei talents della radio Kris & Kris, Mitch & Squalo ed ospiti direttamente da Colorado Cafè Gabri Gabro. Diversi saranno gli “special guest”.

 

Ampio spazio riservato all’arte con le performance live dell’illustratore Marco Simeoni su tavole da skate e poi ancora le video premier: il venerdì la proiezione di HOT BUTTERED SOUL (ore 21:30 circa), immagini inedite della leggenda vivente, Terry Fitzgerald “THE SULTAN OF SPEED”, mentre il sabato una video premiere esclusiva con FLOAT, video surf filmato in 6 mesi dai migliori surfisti del Team International Rip Curl come Dean Brady, Bruno Santos, Owen Wright e Mick Fanning.

Infine il divertimento riservato agli amanti del tramonto e della notte. Si parte con il BIKINI FASHION SHOW, uno degli appuntamenti imprendibili con modelle selezionate dalla Laura Maroldi Managment che si esibiranno in veloci e dinamiche sfilate di moda per presentare i brand 69 SLAM, RIP CURL e EMU boot Australiani tra ritmi scatenati e pubblico in delirio. Si prosegue con la Pole Dance, una danza sensuale intorno al palo, per accendere gli HEINEKEN Beach Party a seguire: il venerdì sarà la volta del ROCK ‘N’ RIDE DJ Set + Sexties Rebellion, mentre il sabato SURF DISCO Dj Set e la domenica a sorpresa Dj XEDO con il resident K BEat.

UFFICIO STAMPA
Simone Pierini
338.2059404

PHOTO
Daniele Mei

TAG:

Commenti

Un commento a Italia Surf Expo 2011

  1. qualche foto della giornata di oggi qui:

    http://www.flickr.com/photos/drainuzzo/sets/72157627192548263/

Potrebbe interessarti anche...