Comunicato Stampa

Surfer Joe Music Festival Report

Livorno – Ha chiuso i battenti con grande successo la sesta edizione del SURFER JOE SUMMER FESTIVAL, l’evento numero uno al mondo di surf music per la prima volta andato in scena all’interno della suggestiva cinquecentesca Fortezza Vecchia di Livorno nei giorni 16-19 Giugno 2011.

 

 

Nei tre giorni di musica surf all’interno della fortificazione nel porto mediceo livornese, si sono alternati gruppi tra italiani e stranieri, contando bands da Olanda, Regno Unito, Germania e Stati Uniti. E per chi non avesse familiarita’ con la musica surf, si tratta fondamentalmente di rock ‘n’ roll, per la maggior parte strumentale: un genere originario della California dei primissimi anni Sessanta che per qualche tempo divenne un vero e proprio fenomeno di costume. Ma non e’ tutto. Fiore all’occhiello per quest’anno il concerto di JOHN BLAIR, scrittore, musicista e vero e proprio “guru” della musica surf il quale dette nuova vita a questo movimento nel 1979 con la riscoperta di certe sonorita’ e la loro diffusione al grande pubblico.

Questo straordinario festival musicale (realizzato anche grazie al supporto di Bear Surfboards,Volkswagen Italia, Asahi Beer, Casale Bauer / Fender Italia), uno dei pochissimi completamente dedicati alla musica surf, in questa nuova edizione ha contato un totale di circa 3.000 presenze.

 

 

Il Surfer Joe Summer Festival, accompagnato dal proprio portale web www.surferjoemusic.com, si e’ distinto fin dalla sua prima edizione nel 2003 per riuscire a mettere insieme un programma di concerti senza uguali in questo genere musicale con band provenienti da ogni parte. E’ poi cresciuto di edizione in edizione, grazie anche a sponsor come il marchio italiano Bear Surfboards che ha creduto nelll’iniziativa fin dal principio, acquistando una popolarita’ inaspettata a livello mondiale.
Al programma musicale, come da tradizione, una cornice di espositori: strumenti musicali, surf & sport, dischi, memorabilia, abbigliamento vintage, ambiente & energia ed altro ancora.
L’Associazione Surfer Joe Music ringrazia tutti gli intervenuti, il pubblico, i fans, gli sponsors e gli espositori che rappresentano la vera chiave del successo di questa manifestazione a livello mondiale.

Per tutti gli amanti della musica surf e non solo, appuntamento per la settima edizione, targata estate 2012. Gli organizzatori ci stanno gia’ lavorando.

 

Foto Surfer Joe Summer Festival

 

Per ulteriori info: www.surferjoemusic.com | +39 347 5143166

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER