Skin ADV
News | 21 luglio 2011

Bilancio Raccolta Fondi Pro Giappone

Terminata la raccolta fondi per il terremoto e tsunami Giapponese da parte della comunità dei Surfisti Viareggini, l’Associazione Soul Riding Viareggio, che ha fatto da capofila, traccia il bilancio dell’iniziativa e della raccolta di solidarietà.

 

La vendita delle t-shirt ha ampiamente superato le nostre più positive previsioni. Abbiamo venduto un totale di 92 t-shirt molte delle quali spedite in tutta Italia (Cremona, Genova, Roma, Biella) sintomo dello spirito solidale dei surfisti italiani e di quanto poco si curino del localismo (ricordo che la t-shirt era firmata “Comunità dei Surfisti Viareggini” soprattutto perché non credevamo di avere questa risposta dal resto del territorio nazionale).

Venendo ai conti, con 92 t-shirt vendute, abbiamo inviato alla Croce Rossa Giapponese 460 euro. Sul sito di riferimento dell’iniziativa (www.surfando.it) abbiamo pubblicato le scansioni della donazione e delle fatture (donazione: http://www.surfando.it/content/view/285/105/ – fatture: http://www.surfando.it/content/view/284/105/). Semplice e trasparente.

L’iniziativa è servita anche a mantenere alta l’attenzione sul referendum sul nucleare del giugno scorso. Sicuramente le magliette vendute e i comunicati stampa non avranno influenzato il vasto pubblico ma siamo sicuri che nel gioco democratico tutto serve. Rispedito al mittente il progetto nucleare speriamo che l’Italia intraprenda una seria e coraggiosa politica energetica basata sulle fonti rinnovabili.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa raccolta: i punti vendita a Viareggio (Pixel Cafè, Pick Bar, Nico Bar), le Associazioni Terza Linea e Close Out e tutti coloro che ci hanno dato una mano.

Associazione Soul Riding Viareggio
Comunità dei Surfisti Viareggini

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...