Skin ADV
Eventi | 7 luglio 2011

The Chosen Al Foro Italico

Il progetto The Chosen by Nike continua ad espandersi, dopo la campagna pubblicitaria ed il videoconcorso (ancora aperto) è in arrivo anche uno skateboard contest nientemeno che al Foro Italico a Roma.

Per tre giorni, dal 14 al 16 luglio Nike monterà uno skatepark nella bellissima cornice del Foro Italico che ospiterà una jam session di BMX ed uno skateboard contest.

 

 
 
Questo il programma dei tre giorni al Foro Italico:
 
14 Luglio – The Chosen BMX Jam Session 
Giornata di riding aperto a tutti i BMX rider: pro e amatorial divisi in gruppi potranno girare nel park in un’ora di jam session ma solo i migliori 10 della giornata verranno selezionati per la vera The Chosen BMX Jam Sessionche si terrà in notturna in compagnia dei migliori BMX riders internazionali. 
Registrazione obbligatoria dalle 10 alle 15 direttamente al park. (I minorenni devono essere accompagnati da un genitore).
 
15-16 luglio – The Chosen Skateboard Contest & Final Jam Session
I2 giorni successivi di contest sono riservati agli skaters. Venerdì 15 Luglio si terranno le qualifiche aperte a tutti: l’iscrizione è gratuita e a numero chiuso (80 posti disponibili) e potrà essere effettuata solo venerdì 15 dalle 10 alle 15 presso lo skatepark. (I minorenni devono essere accompagnati da un genitore).
Sabato 16 Luglio avrà invece luogo la finale. Oltre al ricco montepremi i migliori finalisti avranno la possibilità di skateare la jam session di sabato sera, assieme ai top skater internazionali Nike SB…due nomi su tutti confermati ad oggi: direttamente dagli USA, Omar Salazar e Theotis Beasley – protagonisti tra l’altro della campagna The Chosen Just Do it di Nike.

 

 

About The Chosen Just Do it Campaign
The Chosen è la nuova campagna globale di Nike Just Do it lanciata in tutto il mondo il 2 giugno scorso. La campagna che coinvolge un panteon di stelle degli Action Sport; tra tutti la leggenda dello skate Paul Rodriguez (P-Rod), lo snowboarder olimpico Danny Kass, i prodigi del surf Julian Wilson e Laura Enever. Lo spot è stato girato in notturna in tutto il mondo, con un trattamento luci ed effetti pirotecnici degni di un concerto rock live. Alla campagna “The Chosen” è legato anche un video-contest che invita skater, surfisti, BMX, snowboarder ad inviare video realizzati con le loro crew; i vincitori avranno la possibilità di viaggiare con il team Nike, avere accesso a prodotti esclusivi e vivere una esperienza in stile Nike. Il concorso avrà luogo sulla pagina di Facebook (Facebook.com/nike6surfitaly) e i vincitori saranno scelti dai fan, Nike e degli atleti Nike. Creato in collaborazione con 72andSunny e diretto dal famoso cineoperatore Lance Acord, lo spot presenta in modo sorprendente 25 atleti filmati nel corso di un anno in alcune delle migliori località per gli Action Sport nel mondo: Whistler, Aspen, Bali, Hawaii, Florida, New York City e Los Angeles. Completano il film i dietro le quinte girati in ciascuna località.
Gli atleti Nike Action Sport presenti nello spot sono: Paul Rodriguez, Theotis Beasley, Omar Salazar, Danny Kass, Nicolas Muller, Annie Boulanger, Ellery Hollingsworth, Mason Aguirre, Greg Bretz, Louie Vito, Peetu Piiroinen, Andreas Hatveit, Julian Wilson, Alejo Muniz, Monyca Byrne-Wickey, Michel Bourez, Kolohe Andino, Malia Manuel, Laura Enever, Garrett Reynolds, Dennis Enarson, James Stewart e Ryan Dungey.
La colonna Sonora del film “I Got a Thing,” è stata scritta da Clarence “Fuzzy” Haskins del complesso dei Funkadelic ed eseguita da Hanni El Khatib. Il concorso, il film e i video del dietro-le-quinte si possono trovare su NIKE.COM/CHOSEN.
Per maggiori informazioni compresi i file multimediali http://actionsports.nikemedia.com/

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...