Skin ADV
Eventi | 26 giugno 2011

Ultimo Giorno Oggi a Boardland

La tre giorni di evento si conclude oggi con le gare di Skate e SUP e le Scuole Gratuite aperte a tutti per avvicinarsi al mondo dei Boardsports!

 

La Passeggiata di Lido di Camaiore è invasa da giovani e meno giovani provenienti da tutta la nazione e non solo per il primo grande evento di surf e skate mai realizzato in Italia, che vede la partecipazione delle più importanti aziende mondiali del settore. E’ Boardland che, iniziato venerdì, ha visto ieri, sabato 25 giugno, un record di partecipanti straordinario per una giornata colma di eventi, iniziative, sport e divertimento. Dalla suggestiva Cerimonia di Consegna della Bandiera Blu nelle mani del Sindaco di Camaiore da parte dei surfisti che sono arrivati direttamente dal mare applauditi dalla folla presente, al divertimento e bellezza che hanno caratterizzato il villaggio Hawaiian Tropic, fino al grande concerto serale dei Sanny Boys che hanno fatto scatenare tutto il pubblico.

Anche per la giornata di oggi sono aperte le Scuole gratuite di Surf e Sup che hanno suscitato tantissimo interesse e partecipazione da parte di appassionati e curiosi di ogni età. L’iscrizione avviene direttamente in spiaggia, presso la spiaggia libera attrezzata di fronte a Piazza Lemmetti con i ragazzi di Quiksilver, in collaborazione con FiSurf e Isa, che insegneranno anche l’arte del Fitness Sup e dello Yoga Sup, e presso l’arenile del bagno Cristallo e del Pontile di Lido di Camaiore a cura di INside Family, in collaborazione con Bic, in cui sarà presente anche il campione italiano WaveSUP Alessandro Onofri.

Secondo giorno anche per l’Hawaiian Tropic Tour sulla spiaggia libera di Lido, dove belle ragazze hawaiiane distribuiscono oli e lozioni da provare subito per avere un’abbronzatura perfetta. Sempre nell’area Beachfree durante la mattinata ci saranno lezioni di Skimboard da parte dell’associazione Soul Riding, in collaborazione con Costa Ovest.

Anche oggi sarà aperta la Scuola di Skate gratuita dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 nella rampa di fronte al Pontile e alle 15.00 si svolgeranno le Finali del Boardland Sk8 Contest, la gara di skate in cui bravissimi skaters si contenderanno il titolo di Miglior skaters a Boardland 2011. Le competizioni però non finiscono qui, infatti nel corso del pomeriggio, nelle acque antistanti il Pontile, si disputerà anche il Boardland SUP Contest, per decretare il Campione del cosiddetto Stand Up Paddling.

Durante tutta la giornata sarà possibile provare e gareggiare con l’Indo Board nell’Indo Board Area al villaggio Surf in piazza Lemmetti, divertendosi con la tavola che simula l’attività del surf creata dall’americano Hunter Joslin che sarà presente a Boardland.
Un evento dedicato al Surf non poteva non ricordare uno dei massimi esponenti di questo sport nel mondo, recentemente scomparso. Alle 21.00 in piazza Lemmetti infatti inizierà il Tributo Nazionale ad Andy Irons con proiezione dei video in memoria della sua carriera. Nel frattempo in Piazza Matteotti dalle 21.00 alle 23.00 gli skaters continueranno a meravigliare il pubblico con le loro esibizioni sulla rampa.
Durante tutta la giornata è possibile ritirare la scheda di partecipazione alle WELCOME AREA avendo così diritto ad una serie di sconti nei negozi, stabilimenti balneari e bar di Lido di Camaiore.

Per info: www.boardland.it – info@boardland.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...