Eventi | 25 giugno 2011

Giornata Di Scuola a Boardland

Oggi a Boardland, tutti a scuola di Surf, Skate e Sup. Aprono oggi le Scuole Gratuite di surf, skate e sup e l’Hawaiian Tropic Village.

 

 

PROGRAMMA DI OGGI SABATO 25 GIUGNO A BOARDLAND

Alle 12.00 la Cerimonia di consegna della Bandiera Blu e alla sera grande Concerto dei Sanny Boys

Full immersion nei boardsport a Lido di Camaiore per la seconda giornata di Boardland, che si preannuncia affollatissima di eventi.

Aprono oggi le Scuole di Surf e Sup gratuite con orari dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, presso l’arenile del bagno Cristallo e del Pontile di Lido di Camaiore a cura di INside Family, in collaborazione con Bic in cui sarà presente anche il campione italiano WaveSUP Alessandro Onofri, e presso l’arenile della BeachFree (spiaggia libera attrezzata) a cura di Quiksilver, in collaborazione con FiSurf e Isa, che insegneranno anche l’arte del Fitness Sup e dello Yoga Sup, circondati dalle splendide ragazze dell’Hawaiian Tropic Italia che con il loro villaggio hawaiiano animeranno l’arenile distribuendo oli e lozioni. Il noto brand inizia infatti il suo Tour Italiano 2011 a Lido di Camaiore e continuerà durante tutto il mese di luglio nelle più belle spiagge italiane.

L’associazione Soul Riding realizzerà, in collaborazione con Costa Ovest, anche lezioni gratuite di skim board (la tavoletta per affrontare le onde sulle risacche della battigia). Per partecipare alle lezioni gratuite basterà iscriversi direttamente in spiaggia.

Per chi preferisce lo skate, dalle 10.00 alle 13.00 sarà aperta la scuola di skate gratuita sulla rampa davanti al Pontile, con skaters professionisti che seguiranno bambini e adulti, insegnando a neofiti e più esperti questo bellissimo sport.
Per chi vuole provare le emozioni della tavola senza bagnarsi lo potrà fare allo stand dell’Indoboard, la tavola di forma ovale e di lunghezza pari a poco più di mezzo metro che simula perfettamente l’attività del surf. Ad insegnarne l’utilizzo addirittura il suo inventore americano Hunter Joslin che arricchirà Boardland non solamente con questa originale attività, ma anche con la sua infinita esperienza di waterman.
Ma lo sport vivrà anche le emozioni della Boardland Sk8 Cup e Boardland SUP Race Cup! Per la giornata di oggi sono previste le prove di qualificazione del Boardland Sk8 Contest alle 15.00 al Pontile che anticiperanno le finali di domenica, giornata in cui si svolgerà anche la gara di SUP per la quale le iscrizioni sono ancora aperte!
Boardland guarda al futuro con la serie di Workshop organizzati presso il Grand Hotel Riviera. Per questa mattina è previsto l’incontro intitolato “Prospettive e sviluppi di Boardland, la piattaforma di marketing per i boardsports. Illustrazione del progetto Firenze”.
Boardland sarà anche il contesto che accoglierà quest’anno la Cerimonia di consegna della Bandiera Blu. L’appuntamento è alle 12.00 presso il Pontile di Lido dove i surfisti di Inside Family arriveranno dal mare con la bandiera, simbolo internazionale di qualità delle acque e della spiaggia, per donarla al Sindaco. Una cerimonia toccante e molto bella per festeggiare il riconoscimento di qualità assegnato ogni anno al Comune di Camaiore.
L’arte e la Cultura vengono ben rappresentate attraverso le esposizioni fotografiche e pittoriche espressione del mondo surf e skate. Dalla prestigiosa mostra della fotografa internazionale Bara Prasilva all’emergente e stiloso fotografo empolese Filippo Maffei. Anche la Surf Art ha la sua degna rappresentazione con le mostre pittoriche del piemontese Michele Rizzi, che coinvolgerà i presenti con il Surf Art Workshop dalle 16.30 alle 19.00 e con l’Art Show alle 21.00, e del toscano Riccardo Brotini. Da non perdere la presentazione del libro “Fuori dal mondo” di Rossella Torres alle 18.30 presso l’area del Pontile.
Dopo lo straordinario successo raccolto a Ravenna sbarca in Versilia la “Concrete – Skateboard Art Exhibition” che farà ripercorrere ai visitatori trenta anni di tavole da skate. Una mostra in cui la protagonista è la parte inferiore delle tavole da skate, quella senza grip, dove è possibile intervenire creativamente. Tutti i presenti potranno ammirarla nel villaggio skate (area Pontile).
Dalle 18.00 inizierà la Surf Shaper Area nel villaggio surf, area concerto in Piazza Lemmetti: l’arte dello shaping italiano tra tecnica e creatività della tavola da surf con Bristol Surfing e Ola Surf Boards.
Alle 19.00 verrà riproposta la sessione di “Writing Free Expression”, in cui dieci writers si esibiranno in un contest intitolato “Paint the Sea”. I presenti potranno votare il loro graffito preferito presso le Welcome Area e a fine serata verrà decretato il vincitore: in palio un soggiorno nella fantastica guest house di Surf to Live a Somo!
Mentre dalle 21.00 alle 23.00 nel villaggio skate i passanti potranno ammirare le demo di bravissimi skaters, nel villaggio surf in piazza Lemmetti verrà proiettato il film “Wall of Perception” firmato Oxbow e, a seguire, alle 22.30 inizierà il concerto dei Sunny Boys, la cover band ufficiale dei Beach Boys.
Durante tutta la giornata è possibile ritirare la scheda di partecipazione alle WELCOME AREA avendo così diritto ad una serie di sconti nei negozi, stabilimenti balneari e bar di Lido di Camaiore.
Per info: www.boardland.it – info@boardland.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...