Skin ADV
News | 3 giugno 2011 Un Commento

The Chosen Premiere
Nike Esce Allo Scoperto

Eravate a surfare ieri e vi siete persi la premiere di The Chosen? Niente panico, da oggi lo potete rivedere sul profilo Facebook di Nike 6.0 Italy. 

The Chosen è il nuovo progetto di Nike 6.0, un concorso video per crew dotate di stile e creatività e desiderose di vincere l’opportunità di vivere come un pro del team Nike.

NIKE PRESENTA “THE CHOSEN”
LA PRIMA CAMPAGNA ‘JUST DO IT’ DEDICATA AGLI ACTION SPORT

Bologna 2 giugno, 2011 – Parte oggi “The Chosen,” la nuova campagna globale ‘Just Do It’ che coinvolge un panteon di stelle degli Action Sport.
La parte più importante della campagna è rappresentata dello spot che presenta la leggenda dello skate Paul Rodriguez (P-Rod), le medaglie olimpiche e top rider TTR Peetu Piiroinen e Danny Kass, i prodigi del surf Julian Wilson e Laura Enever. Lo spot è stato girato in notturna in tutto il mondo, con un trattamento luci ed effetti pirotecnici degni di un concerto rock live.
A seguire l’uscita dello spot, Nike organizzerà a sostegno della campagna degli eventi grassroot in cui gli tutti gli appassionati avranno l’opportunità di misurarsi e prendere parte negli sport raccontati dallo spot.
Alla campagna “The Chosen” è legato anche un video-contest che invita skater, surfisti, rider BMX, e snowboarder ad inviare video realizzati con le loro crew; i vincitori avranno la possibilità di viaggiare con il team Nike, avendo accesso a prodotti esclusivi e ad una esperienza in stile Nike. Il concorso avrà luogo sulla pagina di Facebook (Facebook.com/nike6surfitaly) e i vincitori saranno scelti dai fan, Nike e dagli atleti Nike.
“’The Chosen’ rappresenta una voce nuova per Just Do It, un passaggio di testimone alla prossima generazione di eroi dello sport,” ha detto Davide Grasso, Global Brand Marketing Vice President di Nike. “Si tratta di un momento significativo per Nike Action Sports; con questa campagna iconica il nostro Brand raggiungerà nuovi pubblici attraverso modalità inedite.”
La campagna debutterà a livello globale su Facebook, Giovedì, 2 giugno, alle 8 PM (ora locale). Lo spot andrà in onda in TV domenica 5 Giugno durante il Game 3 delle Finali NBA negli Stati Uniti. La versione 3-D andrà in onda in alcuni cinema selezionati nel week-end del 4 luglio. La campagna sarà lanciata in 23 mercati compresi gli USA, la Cina, il Brasile, l’Europa Occidentale e l’Australia. Questa è la prima campagna ‘Just Do It’ che presenta tutti gli atleti degli Action Sport: Nike si impegna così a promuovere una categoria in continua crescita.
“È sorprendente che Nike stia innalzando gli Action Sport allo stesso livello riservato ad icone sportive come Michael Jordan e Lebron James,” ha detto Paul Rodriguez, skater Pro di Nike. “Fare riprese, andare con lo skate di notte sotto i riflettori è stata un’esperienza intensa, emozionante e divertente”.
Creato in collaborazione con 72andSunny e diretto dal famoso cineoperatore Lance Acord, lo spot presenta in modo sorprendente 25 atleti filmati nel corso di un anno in alcune delle migliori località per gli Action Sport nel mondo: Whistler, Aspen, Bali, Hawaii, Florida, New York City e Los Angeles. Completano il film i dietro le quinte girati in ciascuna località.
Gli atleti Nike Action Sport presenti nello spot sono: Paul Rodriguez, Theotis Beasley, Omar Salazar, Danny Kass, Nicolas Muller, Annie Boulanger, Ellery Hollingsworth, Mason Aguirre, Greg Bretz, Louie Vito, Peetu Piiroinen, Andreas Hatveit, Julian Wilson, Alejo Muniz, Monyca Byrne-Wickey, Michel Bourez, Kolohe Andino, Malia Manuel, Laura Enever, Garrett Reynolds, Dennis Enarson, James Stewart e Ryan Dungey.

La colonna Sonora del film “I Got a Thing,” è stata scritta da Clarence “Fuzzy” Haskins del complesso dei Funkadelic ed eseguita da Hanni El Khatib. Il concorso, il film e i video del dietro-le-quinte si possono trovare su NIKE.COM/CHOSEN.

In Italia, la campagna “The Chosen” si completa inoltre di due altri grandi momenti realizzati localmente:

- Believers – 42 documentari dedicati ad altrettante crew degli action sport in Italia – che andrà in onda a partire dal 6 giugno su Deejay TV
- un grande evento che si terrà il 15,16 e 17 luglio a Roma

 

Tutti i dettagli li trovate qui www.facebook.com/Nike6SurfItaly, cliccando su CHOSEN PREMIERE potete vedere la presentazione video del progetto.

 

TAG:

Commenti

Un commento a The Chosen Premiere
Nike Esce Allo Scoperto

  1. i say WOW

Potrebbe interessarti anche...