Adriano De Souza ha vinto il Billabong Pro a Rio De Janeiro surfando con pinne FCS S25.
Per la prima volta nella sua carriera, Adriano de Souza si trova al primo posto del ranking ASP World Tour, dopo aver vinto il Billabong Pro Rio. Per la vittoria Adriano ha scelto di usare le pinne FCS S-25 modello Simon Anderson.
Fin dalla prima batteria, Adriano è apparso in forma scintillante e si è imposto come l’uomo da battere. La sua incredibile velocità e il repertorio di manovre sono state una combinazione letale nelle condizioni non facili del beach break.
Alla fine della gara, sulla scelta delle giuste pinne, Adriano ha commentato :”Di solito alterno le K-3 con le S-25 a seconda della tavola che uso e delle onde. Durante l’evento, la maggior parte delle onde erano sinistre veloci, quindi avevo bisogno di una pinna che all’uscita dal bottom mi desse molta velocità, e che poi rispondesse velocemente in cima alla parete. Le Simon Anderson sono state perfette, sentivo che la mia tavola poteva fare tutto.”
Le S-25 firmate dall’inventore del thruster, Simon Anderson, hanno un lato concavo che permette di avere incredibile controllo nelle sezioni più cave, ed una tenuta eccezionale nei carve ampi.
Per coincidenza, la vittoria di Adriano avviene nello stesso momento in cui esce il libro di Simon Anderson intitolato THRUST, che narra la storia di come Simon ha rivoluzionato il surf moderno di oggi con l’introduzione delle tre pinne.
Prossimamente le S-25 saranno rilasciate con il nuovo nome di SA-1, con il desing che rimane essenzialmente lo stesso, ma con nuovi colori e logo.
www.surffcs.com
Related articles

Swell of the Decade ai Tempi del Coronavirus
Gen 08, 2021
Il Surf è Medicina
Gen 02, 2021
Natale alle Hawaii
Gen 01, 2021
Lockdown di Natale: Surfare in Zona Rossa
Dic 24, 2020
Lascia un commento