SUP

2° Sup Wave Challenge Alghero

2° Sup Wave Challenge, inizia l’attesa. Waiting period dal primo al trenta giugno per la tappa nazionale del campionato di Sup.

 

Alessandro Onofri

 

ALGHERO, 27 maggio 2011 – Una delle tappe più attese del campionato nazionale wave di Sup organizzato da Surfing Italia sta per iniziare. Tra qualche giorno, esattamente il primo giugno, partirà il waiting period utile per lo svolgimento del contest in Sardegna, ad Alghero. Il periodo d’attesa si protrarrà sino a fine mese.

La gara è organizzata dal Surf Animals surf club ed è valida come seconda tappa del Sup wave italian tour. La prima prova, svolta ad Ansedonia, in Toscana, è stata vinta da Alessandro Merli, seguito da Leonard Nika e Alessandro Onofri. Proprio quest’ultimo atleta aveva vinto il primo Sup wave challenge l’anno scorso sulle onde della Speranza, vicino ad Alghero.
Gli spot designati, ancora una volta, sono quelli più affidabili. Da una parte Porto Ferro, una baia prevalentemente sabbiosa esposta a occidente, dall’altra proprio la Speranza, a sud della città catalana, riparata dal vento di maestrale. Con questa doppia scelta si garantirà l’evento sia in caso di mare molto grosso e vento forte sia in caso di mare medio. Data l’inconsistenza delle mareggiate estive è molto probabile che gli atleti si contenderanno la corona sulle onde morbide di Porto Ferro. La gara sarà chiamata con 48-64 ore di anticipo e, il semaforo giallo invece (che indica lo status di allerta) verrà acceso dai quattro ai cinque giorni prima.
Il costo dell’iscrizione sarà di 25 euro, che comprende delle bibite e degli snack energetici. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono intanto inviare la propria adesione all’indirizzo mail helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è obbligatorio avere un certificato medico agonistico in corso di validità.

La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, ha il patrocinio del Comune di Alghero e di Surfing Italia.

2° Sup Wave Challenge - 1st – 30th of june 2011
Spot: Alghero
Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics
Staff organizzativo: Surf Animals Club
Info: www.supalghero.com Helgo Lass + 39 339 73 91 591 helgo.lass@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER