Skin ADV
Eventi | 26 maggio 2011

SingleFin Classic Festival Of Surfing 2011

Come da tempo annunciato si terrà a fine settembre, in Versilia, l’annuale Festival organizzato dall’associazione SingleFin SEA. 

Dopo il successo ottenuto con l’organizzazione del Fish Fry Europeo dello scorso anno, abbiamo deciso di dare alla manifestazione un taglio decisamente “unconventional” ed in linea con la nostra volontà innovatrice e fortemente legata alla promozione della surf-culture più classica anche in Italia, unitamente alla storia e allo stile legate alla pratica del surf.

La crescita dall’originale Classic Longboard Festival, che è stato da tutti indicato come “pietra miliare” nella storia recente del surf italico, ci ha portato ad una evoluzione dettata dall’esperienza e da un’atteggiamento volutamente low-profile, per dare spazio a ciò che veramente conta e cioè la passione per il mare. Per questo non ci sarà nessuno sponsor, nessun brand a sostenerci e la manifestazione sarà come sempre negli ultimi quattro anni indipendente e completamente autofinanziata.

Quindi ci sarà largo spazio a tutto ciò che è nella nostra ottica strettamente collegato al surf, con particolare riguardo agli aspetti ambientali, alla custom-culture ed allo shaping. Ampio spazio sarà dato quindi a longboards, retrò, fish, bonzers, eggs, hulls, simmons, ma non solo: tutto ciò che è design ed innovazione ispirato alle golden-era del surfing è bene accetto.

Una particolare attenzione sarà riservata alle tavole realizzate in legno, in quanto ospiteremo il “wooden surfboards day” europa 2011.
Inoltre arte, pin striping, kustom design e molto altro ancora.

All’interno del festival, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, si terrà un contest invitational noseriding nella formula “Walk that Plank” a categoria unica.

Come sempre le sorprese non mancheranno nel corso della giornata per tutti i presenti.

News e Maggiori informazioni al più presto disponibili alla pagina web: http://www.singlefin.it/festival

… stay stoked on SingleFin.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...