Skin ADV
Comunicato Stampa | 29 aprile 2011

Universal Music e Billabong Lanciano una Partnership Globale

La music company leader mondiale si unisce al brand leader mondiale nel lifestyle degli sport outdoor per sviluppare una gamma innovativa di prodotti e servizi

 

 

UNIVERSAL USIC GROUP & BILLABONG LANCIANO UNA BRAND-PARTNERSHIP GLOBALE

NEW YORK, 26 Aprile 2011 – Universal Music Group (UMG), music company leader mondiale, e Billabong, azienda leader mondiale nel lifestyle degli sport outdoor, hanno formato una brand partnership strategica e globale che unirà musica e action sports attraverso un’ampia gamma di prodotti innovativi e nuovi servizi. L’annuncio è stato dato oggi da Lucian Grainge, Chairman e CEO di UMG e Derek O’Neill, CEO di Billabong.
Sulla base di questo accordo, UMG e Billabong collaboreranno allo sviluppo di una vasta gamma di servizi e prodotti che uniranno i musicisti più famosi del mondo con i più celebrati talenti di successo negli action sports.
Tra le iniziative, la co-produzione di contenuti audio-visivi di alto livello, concerti dal vivo, compilation musicali, merchandising sportivo e musicale, offerte digitali scaricabili, hardware audio/video precaricato, streaming radio/tv e servizI musicali dedicati.
La partnership segna una diversificazione per entrambe le aziende – leader nei rispettivi campi – per inserirsi nel mutevole interesse della cultura giovanile nei confronti dell’entertainment e degli action sports.
“UMG and Billabong rappresenta una partnership unica tra due aziende progressive che condividono la passione per la creazione di prodotti vincenti ed esperienze coinvolgenti per i consumatori” dice Mr. Grainge.
“Questa è solo una delle tante nuove iniziative globali che saranno lanciate nel tentativo di ridefinire e migliorare l’esperienza musicale per i consumatori”.
Dice Derek O’Neill: “La musica è parte integrante della nostra cultura e del nostro stile di vita. Questa partnership migliorerà senza dubbio la posizione del nostro brand, sostenendo eccezionali iniziative di marketing incentrate sulla produzione di film, eventi ed il nostro programma globale di atleti”
Universal Music Group
Universal Music Group (UMG) è la music company leader mondiale presente con licenze o case discografiche di proprietà in 77 territori. I suoi business comprendono anche Universal Music Publishing Group, il leader globale del settore delle pubblicazioni musicali.
Sono di proprietà di Universal Music Group le etichette musicali A&M/Octone, Decca, Deutsche Grammophon, Disa, Emarcy, Fonovisa, Interscope Geffen A&M Records, Island Def Jam Music Group, Lost Highway Records, Machete Music, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records, Polydor Records, Show Dog – Universal Music, Universal Motown Republic Group, Universal Music Latino e Verve Music Group, oltre a una moltitudine di etichette musicali possedute o distribuite attraverso le proprie sussidiarie in tutto il mondo. Universal Music Group possiede il più esteso catalogo musicale del settore, che comprende gli ultimi 100 anni dei più celebri artisti e le loro registrazioni. Il catalogo UMG è veicolato attraverso due distinte divisioni, Universal Music Enterprise (negli U.S.A.) e Universal Strategic Marketing (negli altri paesi). Universal Music Group comprende anche eLabs, la sua divisione nuovi media e tecnologie; Bravado, la sua azienda di merchandising; e Twenty-First Artists, la divisione management a servizio completo.
Universal Music Group è un’unità di Vivendi, la compagnia di media e comunicazione.
Billabong
Billabong è leader nel design e nella produzione di abbigliamento, accessori e prodotti active-lifestyle correlati, che vengono distribuiti ad un pubblico di board-riders e simpatizzanti in tutto il mondo. Billabong è quotata presso l’Australian Securities Exchange (ASX: BBG) e ha ricavi annuali di oltre 1,5 miliardi di dollari.
I suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi attraverso un network di circa 11.000 negozi specializzati di cui oltre 600 di proprietà. Billabong possiede, inoltre, il più eccezionale portfolio mondiale di marchi giovani ispirati ai boardsports, tra cui Billabong, Element, Nixon, DaKine, Von Zipper, RVCA, Tigerlily, Kustom, Xcel, Sector 9, Honolua e Palmer Surf. Billabong è uno dei principali sponsor di atleti ed eventi di livello mondiale che celebrano e sostengono la cultura boardsports.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...