Skin ADV
Team News | 26 aprile 2011

Tim Boal Vince il Protest Vendee Pro 2011

Tim Boal è il vincitore del ASP 4Star Protest Vendee Pro 2011, a La Sauzaie a Brétignolles Sur Mer, Francia. 

 

 

Su onde di circa 3piedi, Tim ha sconfitto in finale Alain Riou di Tahiti, riconquistando il titolo precedentemente vinto nel 2007 con delle ottime onde ed un lungo e profondo barrel che ha impressionato la giuria con un 8.43 su 10 oltre che infuocare il numeroso pubblico presente.

La finale è stata molto combattuta ed ha visto la vittoria di Boal a pochi minuti dal termine della Hit. Dopo la recente vittoria al ASP 5Star in Gran Canaria lo scorso novembre, Boal si è dichiarato confidente di poter continuare a primeggiare nei principali eventi di qualifica di questa stagione per riconquistare quanto prima un posto nei top 44 e poter partecipare nuovamente al dream tour ASP. Tim Boal aveva da poco firmato il suo nuovo contratto di sponsorizzazione proprio con Protest Boardwear, title sponsor del Vendee Pro 2011.

Sul terzo gradino del podio, un altro surfer del team Protest, Marlon Lipke, tedesco di 27 anni. “Protest ha supportato l’organizzazione di un grande evento qui a La Sauzaie in Francia” ha dichiarato Marlon ” e sono entusiasta di essere arrivato sul podio insieme a Tim Boal, 2 atleti Protest sul podio dell’evento più importante per il nostro Sponsor: sicuramente un ottimo segno!”

Con un montepremi di ben 85.000 USD, il Protest Vendee Pro 2011 è stato il secondo evento della ASP Europe Men’s Series, ed ha offerto a tutti i partecipanti punti importanti per le classifiche ASP europee ed intrernazionali. è stato vinto dal francese Joan Duru, 21 anni, che è riuscito ad avere la meglio contro alcuni dei top surfer mondiali.

Per maggiori informazioni, video e report completi vi segnaliamo il sito ufficiale www.protestvendeepro.com su cui è possibile anche vedere i video highlights di tutte le giornate di gara.

Protest Boardwear è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale www.protest.eu oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info.

Protest Boardwear è importata e distribuita in Italia da
California Sport srl
Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 info@californiasport.it

www.californiasport.info

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...