Skin ADV
Eventi | 19 aprile 2011

Bari Sup Cup 2011

Si disputerà a Bari il prossimo 8 maggio presso l’esclusiva spiaggia di Torre Quetta la prima tappa del campionato regionale di paddle surf 2011.

 

 

La spiaggia di Torre Quetta e l’ASD Big Air hanno già ospitato la tappa di chiusura del campionato nazionale 2010, riscontrando un successo rilevante nonostante la manifestazione sia stata svolta a novembre. Grazie all’impegno profuso per realizzarla e seguendo l’iter preposto l’ASD Big Air si è aggiudicata il premio come migliore gara race organizzata, onorificenza data dall’ente organizzatore del campionato SURFING ITALIA. Quest’anno ASD Big Air è incaricata di aprire il campionato con una manifestazione in piena stagione 18/19 giugno 2011.

L’evento promosso e realizzato dall’A.S.D Big Air, ospiterà la manifestazione, in concomitanza con una delle feste popolari più famose d’Italia, la festa patronale di San Nicola.

Per gli atleti che parteciperanno alla gara, è previsto un percorso di 7 km per gli uomini e 4 per le donne, strutturato a bastone, costeggiando prima il litorale marino e successivamente il lungomare monumentale di Bari. Tutti gli atleti potranno godere della meravigliosa coreografia marinara che proprio l’8 di maggio arricchisce la città di Bari con la nota Caravella, la barca su cui viene trasportato il Santo Patrono per rievocare il suo arrivo da Mira.

Big Air è lieta di invitare tutti coloro fossero interessati a partecipare all’evento, la manifestazione sarà accompagnata da musica e momenti di divertimento. Per l’occasione verrà allestito anche un buffet di prodotti tipici pugliesi.

Per coloro che vogliano partecipare e non dispongono di attrezzatura, l’ASD Big Air metterà a disposizione 15 tavole Starboard con cui gareggiare.

Durante i momenti di pausa dalle attività sportive sono previste dimostrazioni gratuite dello sport con prove a secco condotte da atleti nazionali e istruttori riconosciuti.

Costi di partecipazione alla gara: GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALL’ASD BIG AIR

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

09,00 Registrazione partecipanti

10,00 Demo percorso gara

10,30 Previsto inizio gara

12,00 Prevista fine gara

13,00 Premiazione

14,00 Pranzo a buffet

19,30 Ritrovo in spiaggia per visitare il percorso della festa patronale

23,00 Fuochi d’artificio e giochi pirotecnici sul lungomare di Bari

Modalità di adesione: www.surfingitalia.org

Fonte: www.surfingitalia.org

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...