Skin ADV
News | 11 aprile 2011

Is Benas Surf Club Opening 2011

Is Benas Surf Club riapre la stagione 2011 in Sardegna. Ecco il calendario con tutte le attività in programma.
APERTURA UFFICIALE SCUOLA SURF: APRILE 2011
PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ STAGIONE 2011

PULIZIA SPIAGGE – SURFRIDER FOUNDATION – INITIATIVE OCEANS:
Beach Cleaning dell’ Area di Capo Mannu, Oristano. Per il quarto anno consecutivo verranno pulite le spiagge della Penisola del Sinis, in collaborazione con Surfrider Foundation Europe.
Info e partecipazione: www.isbenas.com

UNIVERSITY SURF STAGE ITALIA
Per il terzo anno consecutivo verranno organizzati Stage di surf da onda settimanali riservati agli Studenti Universitari regolarmente iscritti ai C.U.S.(Centri Univesritari Sportivi) in Convenzione esclusiva con i seguenti atenei: Università di Bologna, Università di Milano, Università di Modena, Università di Pavia, Università di Pisa. Gli stage sono a numero chiuso ed è richiesta la tessera universitaria in corso di validità. Gli studenti possono rivolgersi alle segreterie dei propri CUS di appartenenza.
Quando: da Aprile a Settembre 2011
Date e modalità di iscrizione: www.isbenas.com

YOGA + SURF STAGE
In collaborazione con CASADIYOGA, si organizzano Stage settimanali di surf da onda e Yoga per il terzo anno.
Quando: dal 04 -11 Giugno – dal 04 al 11 e dal 11 al 18 Settembre
Info e iscrizioni: www.isbenas.com

TAI CHI CHUAN + SURF STAGE
Novità Europea. Per il primo anno in assoluto l’Is Benas surf club organizza Stage settimanali di surf da onda e Tai Chi Chuan.

Quando: Giugno e Settembre
Info e iscrizioni: www.isbenas.com

BLS STAGE (BASIC LIFE SUPPORT)
In collaborazione con Surf Rescue Team Italia, si organizza uno Stage di Basic Life Support, e Istruttore BLS. Nuove metodologie di Salvamento e Assistenza bagnanti. Aperta a tutti. Stage Full Immersion di 1 giorno. Data: 29 maggio 2011. Info e iscrizioni: www.isbenas.com

INTERNATIONAL SURFING DAY 2011
In collaborazione con EUROSIMA (European Surf Industry Manufacturer Association) e la European Surfing Federation.
Giornata Europea dedicata al Surfing. Manifestazione che si svolge ogni anno nei maggiori e più importanti luoghi di pratica del Surfing in Europa al suo terzo anno di svolgimento. Verranno impartite Lezioni gratuite di Surf, Nozioni di ecologia marina, Test di attrezzature per il Surfing, dimostrazioni e mini contest. Aperto a tutti.
Quando: Domenica 19 Giugno 2011.
Info per partecipare: www.isbenas.com

1° CAPO MANNU SUP RACE
Tappa del Campionato Regionale Sardegna, Surfing Italia, di Stand Up Paddleboard (SUP) specialità Race. A luglio presso l’Is Benas Surf Club

SARDINIA LONGBOARD OPEN 2011 – undicesima edizione
Ogni anno solare organizza nella Località della Marina di San Vero Milis (OR), Sardegna una Tappa Nazionale del Campionato Italiano Longboard (ILT) patrocinata ed omologata da “SURFING ITALIA/ AICS/ CONI”, denominata “SARDINIA LONGBOARD OPEN”. La Manifestazione sportiva viene inaugurata per la prima volta nel 2001 presso la sede di S’Archittu (OR) del club.
Spot di gara previsti: località: MINI CAPO, CAPO MANNU, SA MESA LONGA
Quando: Settembre-Ottobre 2011
Info e iscrizioni: www.isbenas.com

SINGLE FIN TROPHY 2011
Terza edizione per la prima manifestazione surfistica italiana riservata alle tavole RETRO’. Una manifestazione sportiva dove gli atleti verranno premiati per il loro stile di surfata e di approccio al Single Fin piuttosto che sulle singole manovre. Un nuovo format di gara quindi, che premia gli atleti con un interpretazione più fluida, classica e stilosa del surfing. Una kermesse più vicina che mai al free surf piuttosto che alla competizione agonistica vera e propria.
Spot di gara: S’Arena Scoada, Mini Capo, Sa Mesa Longa, Su Pallosu
Quando: Agosto – Eventuale recupero: settembre-ottobre
Info e iscrizioni: www.isbenas.com

Is Benas Surf Club
Il Primo Surf Camp del Mediterraneo – Established 1997, Sardinia Island
L’Associazione Sportiva Dilettantistica, Is Benas Surf Club, è un ‘Associazione Sportiva iscritta nel Registro CONI, ed Affiliata a Surfing Italia /AICS, ed ha come unico fine, lo sviluppo della pratica del surf da onda, con particolare riguardo al suo aspetto culturale, sportivo e ambientale. Il club organizza gare e manifestazioni culturali, sostiene un team di atleti che partecipano alle competizioni di carattere Federale sia italiano che europeo e porta avanti con successo dal 1997 un programma d’insegnamento, diviso in stage del surfing, unico in Italia e in Europa.
Per Partecipare alle attività del Club è obbligatorio il Tesseramento con Assicurazione sportiva – Surfing Italia /AICS.

Per maggiori informazioni: Sito Ufficile www.isbenas.com – surf@isbenas.com

Is Benas surf Club Sponsor tecnico: Bear Surfboards – www.bearsurfboards.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...