Skin ADV
Comunicato Stampa | 6 aprile 2011 3 commenti

2° Corso Istruttori SUP ISA
Livello 1

Dopo il successo riscosso dal 1° Corso ISA per Istruttori SUP di Livello 1 svoltosi lo scorso novembre a Viareggio, si terrà presso il Point Break di Fregene (Roma) il secondo Corso, sempre di Livello 1.

 

2° CORSO ISTRUTTORI ISA – SUP LEVEL 1 A FREGENE

Grazie alla collaborazione tra Alessandro Dini, dal 2005 Official Presenter per l’ Italia dell’ ISA Coaching & Instructing Programs e alcuni dei personaggi di maggior spicco del panorama nazionale SUP (dal Campione Italiano Race Fabrizio Gasbarro, a quello Wave Alessandro Onofri), il primo corso registrà la presenza dei migliori atleti italiani e di altri noti protagonisti del SUP nostrano.
La richiesta di altri corsi per Istruttori ISA/SUP è in continua crescita in ogni parte d’ Italia e l’ ISA intende soddisfare questa domanda al fine di diffondere la pratica di questa disciplina tramite istruttori preparati (sia riguardo al SUP Wave che Flat Water) in grado di utilizzare con competenza il nuovo ISA SUP MODULE, contrastando al contempo la tendenza di alcune realtà presenti sul territorio italiano a proporre metodi “aziendali” non riconosciuti, oltre che dall’ ISA, nemmeno dalla Fisurf.
L’ ISA (International Surfing Association) è la massima autorità mondiale del surfing e di tutte le discipline ad esso correlate ed è riconosciuta come tale dal C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale). La sua “mission” è quella di fornire guide e consigli a tutti i suoi membri nel mondo. I brevetti Istruttori ISA sono quindi riconosciuti in Italia e nella gran parte dei paesi surfisticamente più avanzati. In Italia, tali brevetti sono validi solo se svolti direttamente dai presentatori riconosciuti ISA. L’unica federazione riconosciuta sul territorio italiano dall’ ISA è solo ed unicamente la FISURF.

STRUTTURA DEL CORSO:
L’ ISA / SUP MODULE LIVELLO 1 prevede che ogni partecipante abbia partecipato precedentemente al Surf Instructor Course Level 1. Per permettere a tutti di partecipare al corso SUP è stato quindi organizzato un corso Surf Level 1 che si terrà il giovedi ed il venerdi. Sabato e domenica si svolgerà invece il SUP Course Level 1.
Quindi, il corso si svolgerà per una durata di 4 giorni, comprendente:
Corso Istruttore ISA Surf Level 1
Corso Istruttore SUP (Surf + Flat Water)
Chi ha già partecipato in passato al corso ISA Surf Level 1 accede direttamente al corso SUP (sabato e domenica).

INFO GENERALI:
Alla fine del corso verrà quindi rilasciato l’ Attestato di Partecipazione che, alla fine del processo di Accredito (patentino bagnino, ore di tirocinio pratico) porterà all’ottenimento da parte dei partecipanti, del Brevetto di Istruttore ISA SUP Surf /Flat Water.

TARIFFA SPECIALE:
Il costo del Corso è di euro 350,00 che include:

• Fornitura manuali e dispense, cd.
• Tassa Affiliazione ISA anno per 1 anno
• Accesso Struttura B2K – Palestra – Piscina – Spogliatoi
• Attestato Partecipazione

Si tratta di una tariffa speciale, in quanto solamente il corso Istruttori ISA Surf Livello 1 di due giorni, ha un costo di euro 300,00.

SPECIALE UPGRADE per Istruttori ISA Surf Livello 1:
Tutti gli Istruttori ISA già in possesso del brevetto ISA Surf Level 1 e 2, possono partecipare, prendendo l’ upgrade SUP, al costo di 150 euro.
Essi potranno accedere direttamente al corso nei giorni di sabato 27 e domenica 28 novembre.

CHIUSURA ISCRIZIONI:
Il corso avrà inizio giovedi 28 aprile alle ore 10:30 e terminerà domenica 1 maggio entro le 16:00. Le iscrizioni si chiuderanno lunedi 25 aprile alle ore 18:00.

Occorre portare muta, calzari, accappatoio e ciabatte, oltre che la propria tavola SUP (chi non ha la possibilità di portarla può fare richiesta di trovarne una in loco).

Chiunque abbia il Brevetto di Bagnino in corso di validità, porti una fotocopia o la invii per e-mail (info@alessandrodini.it)

Il corso inizierà con il Level 1 Surf, indispensabile per accedere al brevetto Sup Surf. Proseguirà quindi con il Modulo SUP (Surf / Flat Water).

Oltre alla parte teorica, sono ovviamente previste prove pratiche in acqua.

CONVENZIONI HOTEL
Hotel Corallo (guest house, questo é l’ideale per la sua vicinanza con lo stabilimento)
Via Gioiosa Marea, 140 – 00050 FREGENE tel. +39-0666560121/222 fax
In stanza da 4 persone 30 euro cad. con prima colazione
In stanza doppia 35 euro cad. con prima colazione

Hotel Golden Beach
Via Gioiosa Marea, 63 Tel. + 39-0666560250 – Fax + 39-066656109
In stanza tripla o quadrupla 30 euro a persona con prima colazione
In stanza doppia 35 euro a persona (doppia o singola)

LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO E PUNTO DI INCONTRO:
Stabilimento balneare Point Break
P. zza Pedaso (Fregene sud) Lungomare di Levante snc,

telefono 339/6005324

info@alessandrodini.it

 

Scarica il modulo di adesione qui

TAG:

Commenti

3 Commenti a 2° Corso Istruttori SUP ISA
Livello 1

  1. …questi corsi non mi sembrano una gran cosa! Ma come si vanta tanto il fatto che sono riconosciuti a livello internazionale ma nemmeno è richiesto conoscere una lingua straniera (ad esempio l’inglese). Il primo corso è stato all’altezza? sembra un pò una presa in giro e non costa nemmeno poco. Ma poi se uno non va all’estero ma a cosa serve? A voi la scelta.

  2. I soliti cantanti….

  3. ed oltre… cantate cantate… ma perchè non lo fate? Ecco perchè in Italia non funziona niente… sono tutti più bravi degli altri… io di qua, io di là… ma…

Potrebbe interessarti anche...