Skin ADV
News | 25 marzo 2011

Capo Del Capo Invitational
Redbull Photocontest e Iscrizioni

Quest’anno al Capo del Capo sarà legato un Photocontest targato RedBull, quattro categorie per partecipare, iscrizione gratuita e premi a disposizione.

 

NISSAN SPORT ADVENTURE WAVEMASTER CAPO DEL CAPO 2011

 

RED BULL PHOTOCONTEST
Photo-award for Water Boarding Sports Nature and Environment

Grandissima novità quest’anno al Nissan Wavemaster Capo del Capo! 

Per questa edizione della gara più attesa dell’anno, è stato istituito un contest fotografico, legato all’evento. Lo scopo è di raccontare con le immagini, tutta la gara, sia dal punto di vista agonistico, sia facendo luce su tutto ciò che gravita attorno alla competizione, e quindi l’ambiente, le persone, la natura. Le categorie che saranno giudicate sono quattro:

 

·      Action: sarà premiata l’immagine d’azione che meglio racconta la gara, nel suo gesto atletico e tecnico, nella sua spettacolarità, nelle quattro discipline presenti all’evento ovvero Windsurf, Kitesurf, Longboard e SUP.

·      Wipeout: a giudizio le immagini che coglieranno l’attimo più spettacolare di una caduta di un’atleta, in qualsiasi disciplina.

·      Location: tutto ciò che racconta l’evento, lo spot, la Natura, sempre in merito e relazione all’evento sportivo.

·      Expressions: la foto con la più bella immagine di azione, espressione massima del gesto atletico oppure ciò che è legato alle emozioni provate ed espresse dai presenti all’evento.

 

Tutte le informazioni concernenti, il concorso, il regolamento, i premi e il modulo di adesione, le potete visionare e scaricare sul sito ufficiale dell’evento www.capodelcapo.com. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 25 Aprile 2011, le domande pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione. Le foto saranno pubblicate sulla pagina di FB Capo del Capo, dove potrete votare la vostra preferita, cliccando su “mi piace”. Il giudizio finale scaturirà dai voti della commissione tecnica interna e dalle preferenze su FB. Ai vincitori sarà comunicato l’esito ufficiale via mail.

 

Attendiamo le vostre numerose iscrizioni al RedBull Photocontest!

 


 

CAPO DEL CAPO INVITATIONAL

CAPO MANNU SARDINIA 2011

The Most Extreme Wave Challenge in the Med Sea

Maggio 2011, l’evento più atteso dell’anno è di nuovo alle porte, Capo del Capo 2011!

È ufficiale, il waiting period per il grande evento sull’onda di Capo Mannu, in Sardegna, è stato fissato al mese di Maggio. 

La storica competizione sull’onda del Capo, vedrà i rider delle quattro discipline previste, darsi battaglia in uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna. 

Come lo scorso anno saranno distinte le classifiche per le discipline del Windsurf, del Kitesurf, del Longboard e del S.U.P., ciascuna avrà così il suo Capo del Capo! La gara, a invito, prevede che la scelta dei partecipanti sia effettuata tramite una commissione che valuterà le iscrizioni pervenute via mail, compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito www.capodelcapo.com.

Tra i partecipanti non potranno mancare i vincitori delle scorse edizioni nelle quattro discipline e gli agguerriti local, desiderosi di eccellere sull’onda “di casa”.

Dopo il grande successo delle discipline introdotte lo scorso anno in gara, il 2011 vedrà gli atleti di S.U.P. e Longboard sfidarsi sull’onda di scaduta dopo le gare con mare attivo di Windsurf e Kitesurf.

Ancora una volta sarà Nissan Sport Adventure il main sponsor dell’evento, da anni impegnato nel supportare gli eventi di action sport, in particolar modo legati al mondo degli sport acquatici.

 

Spettacolo assicurato, quindi, e un appuntamento che si rinnova anno dopo anno sempre con qualche novità. E quest’anno la novità si chiamerà Red Bull Photocontest, un contest fotografico aperto a tutti. Vagliate da una commissione di esperti, saranno scelte e premiate le migliori immagini delle giornate di gara. Per partecipare basterà andare sul sito www.capodelcapo.com e scaricare il regolamento. Le immagini potranno essere votate anche da chi cliccherà sul sito www.capodelcapo.com o accederà alla pagina di FB Capo del Capo per dare la propria preferenza.  

Che la sfida abbia inizio!

 

ISCRIZIONI: TERMINE ULTIMO 10 APRILE 2011

A poco più di un mese dall’inizio del waiting period per l’evento più atteso dell’anno, fioccano numerose le iscrizioni.

Il Nissan WaveMaster Capo del Capo, con le sue quattro discipline, Windsurf, Kitesurf, Longboard e S.U.P., sta movimentando atleti da ogni parte della penisola… e non solo!

Tra i nomi di spicco del Windusurf, il detentore del titolo 2010, Andrea Rosati, waver romano di calibro mondiale. Tra gli altri abbiamo ricevuto l’iscrizione del sardo-havaiano Francisco Porcella, di Gian Mario Pischedda, fortissimo waver olbiense e di una nutrita schiera di rider da ogni parte d’Italia. Nel kitesurf non poteva mancare il detentore del titolo 2010, il romano Lorenzo Giovannelli e puntuale è arrivata la mail del secondo classificato 2010, il giovanissimo rider capoverdiano Airton Cozzolino. Nel SUP Nicola Abatescianni e Leonardo Lazzeri hanno già confermato il loro interesse alla competizione e nel Longboard, Marco Boscaglia, Nicola di Tondo e Daniel Mazzucchelli.

Mandate la vostra iscrizione all’indirizzo mail info@capodelcapo.com e scaricate il modulo anche dal sito www.capodelcapo.com. Ricordiamo a tutti gli interessati che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato tassativamente al 10 Aprile 2011, le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione.  

Sulla pagina di FB “Capo del Capo” le liste dei nomi pervenuti per le quattro discipline. Andate su FB, diventate FAN della pagina e rimanete in contatto con tutte le novità dell’evento dell’anno!

Aspettiamo le vostre numerose mail!

 

 

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...