Eventi

Capo Del Capo Invitational 2011

Torna anche quest’anno il Capo del Capo Invitational in Sardegna.

 

NISSAN SPORT ADVENTURE WAVEMASTER CAPO del CAPO INVITATIONAL

CAPO MANNU-SARDINIA-2011 “The most estreme wave-challenge in the Med Sea”

 

Ci siamo, il mondo del Longboard e del S.U.P. è in fermento!

Dopo l’introduzione, lo scorso anno, delle due discipline all’ormai epica gara di Windsurf e Kitesurf, anche quest’anno i rider del Longboard e del S.U.P. avranno il loro “Capo del Capo”.

Le due discipline vanno così ad arricchire un evento già grandioso, si sfrutterà la scaduta dopo le gare con mare attivo del Windusurf e del Kitesurf e lo spettacolo sarà garantito.

Il waiting period avrà inizio a Maggio e costanti report giornalieri vi aggiorneranno sulla situazione meteo e sull’eventuale semaforo verde che decreterà la chiamata ufficiale per la gara.

Gli ammessi alla gara saranno 16 per disciplina e verranno decretati da una speciale commissione, come sempre saranno presenti anche i local, esperti interpreti della surfata al Capo. Il modulo in pdf da inviare per l’iscrizione, sarà disponibile sul sito www.capodelcapo.com.

 

Il criterio di giudizio della competizione sarà affidato a giudici nazionali di surf da onda, garanzia di professionalità e qualità di giudizio.

Ricordiamo le classifiche delle due discipline del 2010 che hanno visto, per il S.U.P. il trionfo di Pietro Pacitto, già esperto waver windsurf e kitesurf, ora affermato S.U.P. rider, a seguire il patron Sergio Cantagalli, estremo conoscitore dell’onda del suo home spot, terzo classificato Leonard Nika.

La classifica del Longboard ha visto sui gradini più alti del podio il dominio dei local con Alberto Costa e Marco Testarella al primo e al secondo posto seguiti da Davide Fogola in terza posizione.

 

Grande novità del 2011 sarà il Red Bull Photocontest, con la premiazione delle foto migliori delle giornate di gara. Per scaricare i regolamenti e votare la classifica delle foto migliori, potete visitare il sito www.capodelcapo.com. Tutte le immagini e le news dell’evento saranno disponibili anche sulla pagina FaceBook del Capo del Capo. In tal modo potrete partecipare attivamente votando la vostra immagine preferita anche sul famoso social network.

 

Appuntamento a Maggio, con la prima mareggiata utile, stay tuned!

 

 

 

INFO TECNICHE E CANDIDATURE CAPO DEL CAPO

Il waiting period per l’appuntamento con l’onda di Capo Mannu è stato fissato per l’intero mese di Maggio 2011 (con possibile estensione/slittamento al mese di Giugno).

Anche quest’anno la storica competizione sull’onda del Capo, vedrà in programma quattro discipline coinvolte: Kitesurf, Windsurf, SUP e Longboard.

il format di gara ad INVITATIONAL seleziona atleti nazionali ed internazionali, con pure caratteristiche da wave-rider.

La candidatura all’evento è aperta, e chiunque ritenga di avere le qualità per partecipare potrà inviare una richiesta ufficiale di partecipazione.

La richiesta verrà vagliata da una commissione di 15 membri che selezionerà un massimo di 16 riders per disciplina e una serie di riserve.

Per meglio assicurarci la presenza di Riders di elevato livello cogliamo la vostra attenzione per incentivarvi  a selezionare nomi risonanti e sparger voce tra gli addetti al settore. E’ di nostro interesse promuovere nuovi nomi e cercare nuovi talenti dello sport.

Per procedere alla candidatura e necessario proporsi compilando l’apposito modulo allegato (anche scaricabile o compilabile sul sito www.capodelcapo.com) e rispedirlo all indirizzo: info@capodelcapo.com oppure direttamente a sergio.cantagalli@me.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER