Skin ADV
Prodotti | 19 gennaio 2011

La Sostenibilità nel Mondo Eyewear: Smith Presenta Evolve

Due anni fa Smith Optics ha confermato ancora una volta la sua vocazione di leader nell’innovazione, che da oltre 40 anni caratterizza la sua storia aziendale, lanciando la linea di prodotti eco-friendly Evolve: un passo importante per la sostenibilità nel settore dell’eyewear.

L’evoluzione del progetto Evolve si è concretizzato con l’introduzione nella propria linea di occhiali da sole del Rilsan Clear®: un materiale alternativo al nylon, biologico e non OGM.
Nella tradizione di Evolve, questa evoluzione rappresenta l’unione perfetta di standard qualitativi elevati con una produzione che rispetta l’ambiente. Rilsan Clear® è un prodotto derivato dai semi di ricino ed utilizzato in una crescente gamma di applicazioni industriali.

Usato come alternativa al nylon, il Rilsan Clear® presenta caratteristiche di resistenza, densità, e shape-memory paragonabili all’indistruttibile Grilamid TR90, attualmente usato per la maggior parte degli occhiali da sole Smith, senza compromettere i requisiti di fitting o design. Le placche-logo sono invece rivestite con uno strato protettivo trasparente a base d’acqua per un occhiale da sole che assicura a chi lo indossa una visione eccellente e una eco-consapevolezza
 
I prodotti Smith Evolve comprendono anche altri elementi eco-sostenibili, come le custodie e panni in microfibra realizzati in fibre naturali di cocco al 96%, un sottoprodotto rinnovabile di scarto dell’industria alimentare. Inoltre i prodotti Evolve sono confezionati con carta interamente riciclabile e certificata FSC.

La collezione Smith Evolve debutta con un 10% di modelli nella linea di occhiali da sole, che comprende oltre venti proposte, tra cui i modelli “Hideout”, “Lockwood”, “Mogul”, “Pavillion”, “Spoiler”, “Trace”, “Vanguard”, “Collective”.

La qualità degli occhiali da sole e montature da vista SMITH OPTICS è garantita dall’esperienza del Gruppo Safilo.

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...