Skin ADV
Articoli | 29 ottobre 2010 Un Commento

Slater Pre 10

Come ha passato il suo tempo Kelly Slater prima del 10° titolo mondiale?

Visto che domani inizia il waiting period del Rip Curl Search Puerto Rico, dove Slater con ogni probabilità sarà acclamato campione del mondo per la decima volta, ci siamo chiesi come Kelly abbia riempito il suo tempo nell’intervallo tra il Rip Curl Portugal e questa penultima tappa…

Ok, sappiamo che in corsa per il titolo ci sono rimasti ormai solo Kelly Slater e Jordy Smith, ma virtualmente Slater è anche già campione del mondo perchè dovrebbe succedere uno di quegli imprevisti che capitano una volta su un milione per impedirgli di guadagnare un decimo titolo senza precedenti.

Al momento Slater è in testa alla classifica con 58000 punti contro i 48750 di Jordy, ovvero una differenza di 9250 punti. Per recuperare questa differenza, dovrebbe succedere che in entrambi gli ultimi due eventi Kelly esca subito di gara, mentre Jordy arrivi in finale.

La realtà è ancora più rosea per Slater. Infatti, dal momento che i due risultati peggiori della stagione vengono decurtati dal calcolo dei punti, al momento risulterebbe una situazione diversa. Slater decurterebbe un 1750 + 3750 punti, mentre Jordy 1750 + 5250 punti. Di conseguenza Slater godrebbe di altri 1500 punti di vantaggio su Jordy, che sarebbe penalizzato per aver condotto finora un’ottima stagione. Slater avrebbe così 52500 punti contro 41750 di Jordy, una differenza quasi incolmabile, ma comunque mai dire mai e vedremo come finirà il Search a Puerto Rico.

Se Slater finirà 3° parimerito o meglio, avrà il titolo.

Se finirà quinto o nono, Smith deve vincere l’evento per rimandare tutto alle Hawaii

Se finisce 13° e 25°, Smith deve finire almeno terzo o meglio per rimanere in corsa.

Nel frattempo Jordy Smith è andato in California per l’O’Neill Cold Water Classic dove si è ritirato dopo un lieve infortunio alla caviglia durante un evento di beneficienza la sera prima del suo secondo round e per precauzione ha smesso di surfare fino alla tappa di Puerto Rico.

Ma cos’ha fatto invece Kelly Slater fino a oggi?

Oltre ad essersi rilassato sui campi da golf e aver presenziato e partecipato allo Slater Brothers Invitational in Florida, il nove volte campione del mondo ha trovato anche il tempo di posare nudo per l’annuale Body Issue di ESPN Magazine insieme ad altri alti esponenti di diversi sport.

Slater ha realizzato così un altro dei suoi sogni, quello di correre nudo in un campo da golf, tutti i dettagli li potete vedere nel video qui sotto! 

 
 
 

 

TAG:

Commenti

Un commento a Slater Pre 10

  1. potreste evitare di dare dà per certa la vittoria di kelly??? sono un po’ scaramantico e non vorrei rimaner deluso.

    grazie

Potrebbe interessarti anche...