Eventi

Onde Nostre Premiere Serata Conclusiva

Onde Nostre si prepara alla serata conclusiva con la premiere romana del film, accompagnata per l’occasione da “Under the Board Walk”, un’esposizione di fotografie di Matteo Ferrari e di alcune surfboards dalla collezione di David Pecchi e Alessandro Ponzanelli.

 

UNDE THE BOARDWALK: ONDE NOSTRE MEETS RADIO

Tavole originali dalle collezioni di David Pecchi e Alessandro Ponzanelli. Immagini di Matteo Ferrari.

RADIO at BLURRY — Via San Crisogono n° 33/35 — 0153 ROMA In mostra dal 12 al 22 ottobre 2010 lunedì-giovedì 11.00 — 23.00 — venerdì-sabato 11.00 — 24.00

Venerdì 22 ottobre — serata conclusiva e proiezione del lungometraggio.

Orari della proiezione: 20.30/21.30/22.30

In occasione della premiere Romana del lungometraggio “Onde Nostre” RADIO presenta “Under the Boardwalk” una selezione di tavole da surf prodotte a mano (dalla collezione di David Pecchi e Alessanadro Ponzelli) e una raccolta di immagini provenienti dal primo surf-movie Italiano.

Lavorate dal legno o levigando la schiuma di poliuretano, le migliore tavole da surf del mondo, fin dagli albori, sono prodotte a mano attraverso un lungo processo di definizione della forma. RADIO si avvia verso l’ultimo appuntamento del ciclo dedicato alla manifattura. Lo fa attraverso la surf-culture e i suoi protagonisti: l’uomo, il mare e il manufatto frutto dell’ostinata ricerca dello shaper (chi produce a mano le tavole), demiurgo dello strumento necessario a cavalcare le onde.

RADIO — locate, tune, amplify Un progetto xister ideato e curato da Marco Klefisch

RADIO è uno spazio espositivo che seleziona ed espone prodotti editoriali, audio e video. Il materiale esposto è frutto della ricerca di “guest owner”, scelti tra artigiani, curatori, designer e fotografi che si susseguono bimestralmente all’interno di RADIO per compiere un’indagine tematica inerente il proprio mondo di riferimento.

Con la stessa cadenza bimestrale, RADIO ospita una mostra contenente il materiale raccolto ed elaborato da due viaggiatori scelti, inviati in luoghi specifici per svolgere una ricerca mirata. RADIO promuove costantemente, attraverso lo scambio con interlocutori selezionati, la musica, il viaggio e gli eventi culturali. RADIO è a Milano in Via Pestalozzi, 4 Orario d’apertura: — dal lunedì al venerdì — dalle 12.00 alle 20.00

issue 1 — HANDCRAFTED september ‘10

guest owner: Davide Caforio — radio-store.org — info@radio-store.org — t. 02.25060192

RADIO — Milano — Via Pestalozzi, 4 — radio-store.orgONDE NOSTRE di Luca Merli & Matteo Ferrari

Abbiamo realizzato un surf trip/documentario per raccontare le particolarità del surf in Italia, la bellezza di questo sport, la passione ed il livello dei surfisti italiani, come un vero e proprio lifestyle documentary, ambientato in un paese che solitamente non è considerato meta imperdibile. Il film è stato girato principalmente in pellicola (16mm e super8), solo alcune parti in HD, con l’obiettivo di enfatizzare la bellezza degli scenari attraverso una fotografia di grande qualità. Un viaggio alla ricerca delle nostre onde, tra Liguria, Toscana e la costa sud-occidentale della Sardegna, fatto di mareggiate, di attese, di albe, di tramonti e di grandi sfide ma anche di risate e amicizia. Abbiamo filmato paesaggi suggestivi, autentici, veri, per valorizzarne l’aspetto naturalistico…contesti ideali per una fusione perfetta tra natura sport e passione. Abbiamo seguito giorno dopo giorno la vita dei Riders, cercando di raccontare attraverso i loro occhi le emozioni di una quotidianità libera e selvaggia…li abbiamo spiati nel rito della preparazione, durante l’attesa, abbiamo condiviso i lati più difficili del viaggio, della loro passione e professione. Siamo riusciti ad approfondire attraverso le interviste i loro punti di vista riguardo le difficoltà, ascoltato i loro pensieri, le loro paure, le loro realtà. Abbiamo voluto raccontarli oltre che illustrarli…

LUCA MERLI

Film maker e fotografo, fondatore di Block10, ha diretto diversi spot pubblicitari per clienti nazionali e internazionali (Nike, Nissan, Nescafè per citarne alcuni), pratica da molti anni con passione snowboard, skate, windsurf e surf.

MATTEO FERRARI

fotografo, collabora con le principali riviste di moda italiane e internazionali (GQ, Rolling Stone, i-D, Urban, Vanity Fair) surfista da 25 anni con una profonda conoscenza della scena surfistica italiana.

www.block10.it/ondenostre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER