Report

Josh Kerr Conquista Tofino
O’Neill CWC Canada

Si è concluso ieri a Tofino l’O’Neill Cold Water Classic Canada con la vittoria, a suon di air, di Josh “Kerrazy” Kerr su Eric Geiselman.

 

Josh Kerr nell’ennesimo air reverse del contest a North Chesterman

 

La finale di ieri ha rappresentato il culmine di una settimana di gara nella splendida cornice di North Chesterman beach, appena fuori Tofino, dove l’oceano incontra la montagna, con una foresta di pini a dividere l’uno dall’altra.

Dopo aver eliminato l’eroe locale e vincitore dello scorso anno, Peter Devries, Josh Kerr ha dichiarato che avrebbe mantenuto un profilo basso al suo ritorno in paese, dal momento che visti i pochi abitanti di Tofino si è tutti parte di una grande famiglia, e Devries è venerato sopra ogni altro. Buoni propositi vanificati dalla vittoria, che ha impedito a Kerrazy di sottrarsi ai festeggiamenti, a cui ha partecipato gran parte della comunità surfistica locale.

Eric Geiselman

 

Eric Geiselman è approdato alla finale dopo aver esaltato il pubblico in spiaggia con un Kerrupt Flip che gli ha valso 9.10 punti in semifinale. Ironia della sorte, si è ritrovato in finale proprio contro l’inventore di quella manovra ma questa volta non è riuscito a contrastarlo.

Josh Kerr 

 

Dopo l’evento di Tofino si ritrovano in gara per il superpremio finale di 50.000 dollari, riservato a chi risulterà primo nel ranking del circuito, Shaun Cansdell che supera l’australiano Stuart Kennedy in classifica, ma anche Glenn Hall e Dion Atkinson sono in buona posizione.

Il contest di Tofino era la quarta tappa del circuito Cold Water Classic, che si concluderà la prossima settimana a Santa Cruz, a partire dal 18 ottobre.

 

Video Highlights

Day 5

 

Finali

 

Tutti gli highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER