Skin ADV
Eventi | 23 settembre 2010

Sup Wave Challenge
Semaforo Giallo

Sup Wave Challenge, arrivano le onde. Si accende il semaforo giallo per la terza tappa del campionato italiano wave.

  

ALGHERO, 22 settembre 2010 – L’autunno, si sa, è il periodo ideale per le grandi mareggiate nel mar Mediterraneo, così appena una settimana dopo la vittoria di Fabrizio Gasbarro al Sup Race Challenge svolto lo scorso 16 settembre adesso è la volta del Sup Wave Challenge, la terza tappa del campionato italiano Surfing Italia.

Ancora non c’è nulla di sicuro, ma una grossa perturbazione da maestrale attraverserà la penisola a partire da venerdì. Il semaforo per lo svolgimento della gara ègiallo, dunque la gara potrebbe svolgersi domenica 26 settembre. Nel gergo surfistico le gare a chiamata sono allertate da un sistema di “luci” che in base alle condizioni meteorologiche indicano agli atleti la fattibilità o meno dell’evento: il rosso vuol dire “gara in stand-by”, il giallo “gara in allerta” e il verde “gara chiamata”. Gli spot designati sono due, la Speranza e Porto Ferro, in modo tale da avere una scelta in base alle condizioni del mare. Se le previsioni rimangono tali, con onde previste di circa quattro metri, la terza tappa del campionato si svolgerà alla Speranza, una baia riparata dal vento di maestrale situata 15 km a sud di Alghero. Con queste previsioni sarà dunque la prima “vera” prova di Sup wave organizzata in Italia.

«Non c’è nulla di certo», ha dichiarato il presidente del Surf Animal Club Helgo Lass, «attendiamo una risposta da Cesenatico». Il dubbio maggiore riguarda, infatti, la concomitanza della tappa del campionato italiano race in programma nell’Adriatico. Le certezze si avranno soltanto domani, quando d’accordo conSurfing Italia si deciderà se chiamare definitivamente il Sup Wave Challenge per domenica. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono intanto inviare la propria adesione mandando una mail a helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è necessario avere un certificato medico agonistico in corso di validità.

La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio delComune di Alghero e di Surfing Italia, è uno dei quattro eventi dedicati al Sup, il nuovo sport che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Acronimo di Stand Up Paddle, il Sup racchiude le emozioni del surf da onda con la semplicità di una pagaia e si utilizza stando in equilibrio su una grande tavola.

 

Sup Alghero

 

15st  september-30th of april 2011

Spot: Alghero

Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus  

Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics

Staff organizzativo: Surf Animals Club

Info: www.supalghero.com

Helgo Lass + 39 339 73 91 591

helgo.lass@gmail.com

 

Ufficio Stampa Media Connexction

Antonio Muglia

+39 339 25 06 121

mediaconnexction@gmail.com

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...