Skin ADV
Report | 14 settembre 2010

Terza Linea Surf Contest
Vince Angelo Bonomelli

Giovedì 9 settembre si è svolta presso il Bagno Aurora sulla Marina di Torre del Lago la seconda edizione del T3RZA LiN3A Surf Contest.

Nicola Bresciani

 

Ai cancelletti di partenza c’erano ben 36 atleti tra i quali i nomi più blasonati del surf italiano: Angelo Bonomelli, Roberto D’Amico, Nicola Bresciani, Simone Simi e molti altri, tra i quali anche molti Rookie del posto che volevano ben figurare confrontandosi con i big come Aaron Farina, Davide Lopez e Emanuele Francesconi, nome nuovo del surf Versiliese con i suoi 14 anni di età il più giovane partecipante al contest.

 

Roberto D’Amico

 

Le condizioni meteo marine si sono presentate fin dal mattino molto difficili: il forte vento di Libeccio creava una intensa corrente laterale e la scelta delle onde, dal metro al metro e mezzo, era fondamentale per passare il turno. Nelle prime Heat infatti sono caduti molti nomi eccellenti mentre da subito hanno spiccato per il loro surf pulito e radicale Bonomelli, D’Amico e Simi che sono arrivati con facilità fino alle semifinali insieme ad un ottimo Pollacchi e uno strepitoso Farina, già a suo agio nel seguire le orme del padre. Il pubblico entusiasta urlava ad ogni manovra degli atleti e tutti hanno rischiato di svenire quando Bonomelli stacca un superman enorme che non riesce a chiudere solo per colpa dell’onda un po’ floscia…

 

Angelo Bonomelli

 

In finale arrivano così Bonomelli, D’Amico, Pollacchi e un incredibile Farina che si batte come un leone e riesce a strappare un incredibile terzo posto ad un altrettanto bravo Pollacchi. Il primo posto è storia a due tra Bonomelli e D’Amico che si contendono la vittoria a suon di off the lip back side e solo per 0.5 punti riesce a spuntarla Bonomelli che esce tra gli applausi di tutti per una gara svolta tra sorrisi e professionalità con l’appuntamento garantito da tutti al prossimo anno. Bonomelli si mette in tasca un assegno da 400 euro offerto dagli sponsor Nana Banana e da Verticale Boardshop che ha messo in premio lotteria una tavola Pike estratta a sorte durante la festa di premiazione.

Si ringrazia Nana Banana e Verticale Boardshop per l’appoggio fondamentale dato alla gara; si ringrazia inoltre Bagno Aurora per la disponibilità a far svolgere la gara, il Comune di Viareggio per le autorizzazioni e il Patrocinio, La Capitaneria di Porto di Viareggio per la disponibilità dimostrata, Alessandro Dini per professionalità e competenza, Nicola Bresciani una persona splendida che ha appoggiato fin dall’inizio il Contest e a tutto Il T3RZA LiN3A Surf Community.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...