Report

10° MDC Surf Academy Ultima Tappa

Si è appena conclusa la 6° tappa del Tour Provinciale MDC Surf Academy, come da ormai 10 anni l’ultima tappa si gioca in casa e precisamente al Lido La Perla, di Gaeta.

Anche qua grande affluenza 48 ragazzi iscritti, ormai la tappa conclusiva determina il successo di tutto il Tour, i ragazzi sono stati felicissimi e si sono divertiti tanto giocando, facendo sport e rapportandosi con i loro coetanei, i loro genitori di conseguenza sono molto soddisfatti che i loro figli in vacanza hanno trascorso una bellissima giornata di sport immersa nella natura, nel nostro bellissimo mare. Il surf è uno sport ad impatto ambientale zero, cioè non servono strutture create dall’uomo, non serve energia elettrica, non inquina, ma per praticarlo serve solo la tavola che è costruita con materiali di riciclo, in molte nazioni quali USA, Australia, Francia, ecc … dove il surf è uno sport molto frequentato, i surfisti, sono chiamati le vedette del mare, perchè sono i primi ad essere danneggiati dall’inquinamento (insieme ai pesci), dalle costruzione abusive, infatti molte organizzazioni internazionali come ”Save the Wave”, Surf Rider Foundation, Surfers Against Sewage e molte altre, combattono l’inquinamento e chi lo causa, lottano contro il degrado delle coste e cercano soluzioni con le autorità preposte per l’erosioni delle coste. La nostra associazione (MDC Surf Club) nel nostro piccolo promuove il surf con giornate tipo quella di oggi, partecipa a manifestazioni con Legambiente, WWF ecc… pulendo le spiagge nelle giornate invernali.
L’insegnamento che vogliamo lasciare ai ragazzi è quello di fare surf divertendosi ma senza dimenticare che l’ambiente marino va preservato e difeso dA qualsiasi tipo di abuso. Surfa pulito.
 
Voglio ringraziare gli sponsor le autorità, gli istruttori, i ragazzi e i loro genitori, che ci permettono di passare queste belle giornate di sport e natura.
 
Leonardo D’Angelo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER