Eventi

Volcom Pelluhue Nutcracker
Eugenio Barcelloni Invitato

Il 14 agosto prossimo, per la prima volta il Cile ospiterà il contest Volcom Pelluhue Nutcracker sull’onda spaccaossa di “La Gotera”, considerata la più estrema e complessa del paese, sulla quale si incontreranno i migliori surfisti nazionali.

Eccezionalmente, Eugenio Barcelloni, che si trova in Cile è stato invitato a partecipare. Solo i migliori rider cileni sono stati invitati a partecipare e tra essi Leon Vicuna, grande amico di Eugenio e Volcom team rider, Ramon Navarro, Leo Acevedo, Diego Medina e Cristian Merello.

Il waiting period è già iniziato dall’11 luglio per proseguire fino al 30 agosto in attesa delle condizioni ottimali per lanciare il contest più spettacolare degli ultimi anni. Al momento il contest è in allerta, gli organizzatori hanno intenzione di dare la chiamata definitiva per il 12 e 13 agosto.

Secondo quando affermato da Cristian Merello, La Gotera ha uno dei tubi più lunghi del Sud America ed è caratterizzata da un lip spesso. La difficoltà sta nel fatto che se il rider non prende il timing giusto, rischia di rompere non solo la tavola….

La location di quest’onda è conosciuta solo ai più assidui surfisti della zona, che nel corso degli anni hanno tenuto segrete le informazioni al riguardo. Le forti correnti e la difficoltà d’accesso, oltre a quasi un’ora di remata per raggiungere l’onda, rende la Gotera uno dei migliori secret spot del Cile, spot che sarà rivelato per la prima volta al mondo, grazie a questo contest!

 

One thought on “Volcom Pelluhue Nutcracker
Eugenio Barcelloni Invitato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER