Skin ADV
News | 29 luglio 2010 Un Commento

Niccolo’ Amorotti Vince La Tappa Italiana del KOTG e Va a Zarautz

 Quiksilver King of the Groms: Niccolò Amorotti vince la tappa italiana e accede alla Finale Europea a Zarautz in programma il 30 e 31 luglio 2010. Una fantastica giornata di sole e buone onde ha accolto la tappa italiana del Quiksilver King of the Groms, la più importante competizione riservata ai surfer under 16, tenutasi al Lido Garda di Anzio (Roma) domenica 25 luglio.

 

Podio Under 18

 

Il contest di qualificazione alla Finale Europea che si terrà a Zarautz (Spagna) il prossimo 30 e 31 luglio, ha visto sfidarsi i più forti talenti italiani. Ad avere la meglio è stato Niccolò Amorotti: grazie a questa vittoria il surfer laziale avrà la straordinaria opportunità di misurarsi con alcuni dei più promettenti atleti internazionali nel corso della finale in terra iberica.

L’appuntamento di Anzio, valido anche come tappa del Circuito Italiano Juniores Surfing Italia per le categorie under 18 e under 16 maschili e under 18 femminile, ha visto la partecipazione di 46 atleti provenienti da ogni regione. Per la prima volta in Italia, le ragazze in gara sono state ben 18.

Podio Under 14

Nella categoria under 18 maschile, da segnalare la splendida prova di Roberto D’Amico. Il surfer del Team Quiksilver, ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli atleti italiani più talentuosi, conquistando non solo il primo posto nella sua categoria, ma anche lo speciale trofeo assegnato alla miglior manovra della giornata. Inoltre, grazie alla collaborazione con SurftoLive, Roberto e gli altri primi classificati di ogni categoria (Niccolò Amorotti – U16 maschile e Alessandra Balistreri – U18 femminile) si sono aggiudicati un premio speciale: un soggiorno nella surf house di Playa di Somo a Santander (Spagna).

Il Quiksilver King of the Groms si sposta ora sulle coste spagnole per l’attesa Finale Europea del 30 e 31 luglio. La Finale Mondiale avrà invece luogo dal 25 settembre al 5 ottobre a Hossegor (Francia) durante il Quiksilver Pro France (tappa dell’ASP World Tour). In questa occasione vedremo sfidarsi l’elite mondiale dei giovani talenti del surf, che attraverso il Quiksilver King of the Groms sperano di accedere alla carriera da professionisti seguendo le orme dei loro predecessori Jérémy Florès (Fra), Aritz Aranburu (Euk), Taj Burrow (Aus) e Miky Picon (Fra) tutti partecipanti al contest nelle precedenti edizioni.

 
 

Podio Girls

 

 

Le classifiche:

Categoria U16 maschile

1. Amorotti (KING 2010)

2. Vesciaveo

3. Pacitto

4. Lopez

Categoria U18 maschile

1. D’Amico – Atleta Team Quiksilver

2. DeMartini

3. Evangelisti

4. LaVite

Categoria U18 femminile

1. Balistreri

2. Solito

3. Raimondi

4. Agostinelli

Miglior Manovra: Roberto D’Amico – Atleta Team Quiksilver

TAG:

Commenti

Un commento a Niccolo’ Amorotti Vince La Tappa Italiana del KOTG e Va a Zarautz

  1. Congratulazioni!….sei forte, continua così!
    Pina

Potrebbe interessarti anche...