News | 23 luglio 2010

Fabrizio Gasbarro Vince il Talamone Sup Trophy, ii tappa sup/race

Nella splendida baia di Talamone si è svolta, sotto un sole cocente, la seconda tappa del campionato nazionale SUP / RACE di Surfing Italia 2010, organizzata dal circolo TWKC. 20 partecipanti circa hanno dato il via ad una gara su 3 giri di 2 km l’uno, percorso triangolare, per un totale di 6 km.

Vince ancora Fabrizio Gasbarro “motorizzato” Jimmy Lewis seguito da Leonard Nika su Naish con un distacco di quasi 3 minuti. I due non sembrano intenzionati a dare spazio ad altri per la lotta al titolo iridato. Terzo piazzamento per uno degli organizzatori Simone Santoni su RRD, tallonato dalla squadriglia Starboard Abatescianni e Cuscianna. Da seganalare tra i master la vittoria di Helgo Lass dalla Sardegna e l’unico junior in gara Mario Paudice. Poche le donne che hanno preso parte al contest, forse intimorite dalla lunga distanza, vince la “local” Giorgia Santilli. Il responsabile SUP Italia, Alessandro Marcianò, commenta soddisfatto l’andamento del campionato – “Già dopo la prima prova di Ostia il livello in acqua dei partecipanti è cresciuto molto così come le tavole e le pagaie utilizzate da alcuni atleti sono di alto livello.

Ho già comunicato agli stessi atleti la tendenza nel crescere gradualmente, di tappa in tappa, sulla distanza da percorrere fino a un massimo di 10 km e indicato agli organizzatori l’importanza di un supporto con imbarcazioni adeguate e di un medico a terra. Stiamo lanciando un campionato nazionale di una nuova disciplina ed è importante creare da subito le basi per un futuro all’insegna dell’agonismo in piena sicurezza.

Un ringraziamento al TWKC per questa 2° tappa.”

Appuntamento per la TERZA TAPPA SUP / RACE presso il SURF EXPO dal 30 luglio al 01 agosto a Santa Severa, Roma (contest 01 agosto), more info: www.italiasurfexpo.it

Classifica finale Talamone SUP Trophy:

MAN 1) Fabrizio Gasbarro 2) Leonard Nika 3) Simone Santoni 4) Nicola Abatescianni 5) Giuseppe Cuscianna 6) Helgo Lass (Master) 7) Massimo Cipollari (Master) 8) Mario Paudice (Junior) 9) Roberto Domenichini (Master) 10) Stefano Creti (Master) 11) Cesare Francorsi 12) Andrea Gozzi 13) William Zappatore (Master) 14) Andrea Dill 15) Jacopo Scalera Ritirati: Marco Dill, Ryan Webla, Stefano Ferrara (no ranking)

WOMAN 1) Giorgia Santilli 2) Ilaria Galassi 3) Manola Fioreti A breve il ranking aggiornato del campionato nazionale Surfing Italia 2010.

Fonte: www.surfingitalia.org

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...