Skin ADV
News | 22 luglio 2010

Mdc Surf Academy Tour 2010

Con l’arrivo dell’estate, le spiagge brulicano di sport modificati per essere svolti sulla sabbia, beach volley, beach soccer, beach tennis ecc. Il surf è l’unico sport che si pratica tutto l’anno, anzi soprattutto d’inverno quando le perturbazioni che passano sulla nostra penisola, causano grandi mareggiate. Ma invece nello stereotipo comune il surf si identifica con l’estate, anche perché in California patria del surf, vige il motto Endless Summer e così la musica dai Beach Boys a Jack Johnson, l’abbigliamento dalle infradito agli short, senza dimenticare le Tshirt colorate tutto tipicamente “Californian Style”.

Quando arriva l’estate le pubblicità delle auto, dei gelati, delle bibite e molte aziende tipicamente made in Italy, per vendere sono costretti ad utilizzare il surf, come veicolo promozionale. Mentre piccole associazioni come la nostra, MDC Surf Club (since 1996) è attiva tutto l’anno, partecipando con i propri atleti a tutte le tappe dei campionati, Italiano, regionale. In passato, tra il 2004 e il 2009 alcuni atleti come i fratelli Belalba e il suo presidente Leonardo D’Angelo, hanno spesso fatto parte della squadra nazionale durante i campionati Mondiali e Europei. Invece d’estate gli istruttori del MDC Surf Club organizzano corsi gratuiti in tutta la provincia di Latina, i corsi sono per ragazzi dai 7 ai 16 anni, dove in una giornata gli viene spiegato teoricamente e praticamente come si cavalcano le onde.

L’anno scorso quasi 400 ragazzi, nelle sei tappe, hanno provato l’emozione di fare surf. Già dall’anno scorso, è iniziata una collaborazione con la cooperativa sociale “La Valle”, prendendo spunto da una iniziativa Australiana, il surf per curare il disagio mentale, passare qualche giornata con ragazzi meno fortunati di noi con il motto Surf per Tutti , e farli divertire sulle tavole da surf. Speriamo che anche per l’edizione 2010 del MDC Surf Academy on tour, possiamo replicare lo stesso successo degli anni precedenti. Tappe 23 luglio Gaeta, Lido Ariana 30 luglio Terracina, Jolly Beach 06 agosto Sperlonga, Lido Aurora 13 agosto Marina di Minturno, Marina Beach 20 agosto Gaeta, Lido La Perla Per Info : www.mdcsurfclub.it tel. 335481754 – 3292227592

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...