News

Corso istruttori di surf i.s.a. livello 1 in sicilia

Nel week-end del 12 e 13 giugno, si terrà per la prima volta in Sicilia, il primo corso per Istruttori di Surf ISA Livello 1. Il corso sarà organizzato grazie alla collaborazione con l’ Associazione Sportiva “EAST COAST SICILY” di Catania, nella figura del suo responsabile per il settore surf, Giancarlo Gentile che ha partecipato lo scorso marzo al corso Isa di Livello 1 svoltosi a Viareggio, e si terrà presso il Villaggio Turistico “Le Capannine”, La Playa – Catania. “Dopo il primo corso in Sardegna, continua il mio impegno e quello dell’ ISA nel promuovere lo sport del surf su tutto il territorio nazionale”, spiega Alessandro Dini, Presentatore e Supervisore per l’ Italia del Coaching & Instructing Program dell’ Isa. “La crescita del numero di istruttori di surf sulle coste italiane non solo avvicina un numero maggiore di persone al nostro sport, ma contribuisce ad una corretta cultura del surf, della sua storia e delle sue regole, a volte incomprensibili alla gente comune” commenta Dini. Il corso, secondo quanto impartito dall’ ISA, è aperto ad un numero massimo di 15 istruttori. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno venerdi 4 giugno.
Dini vuole ribadire che partecipare al corso non significa per tutti diventare immediatamente istruttore con brevetto ISA: “I tempi per ottenere il Brevetto ISA di Istruttore dipende da diversi fattori, il più importante dei quali è rappresentato dalle esperienze, dal livello e dalla conoscenza del nostro sport che il candidato dimostra durate il corso” spiega Dini. “Molti credono di poter immediatamente insegnare il surf la settimana successiva alla fine del corso, ma non è così. Si, c’è chi ha i requisiti per farlo, evitando anche le ore di tirocinio, ma la maggior parte dei partecipanti necessita di un numero di ore, variabili a seconda dei casi da 5 a 20, presso uno dei surf club designati, sparsi sul territorio nazionale”. Altro requisito indispensabile è il possesso del Patentino di Bagnino in corso di validità, anche se si può ugualmente partecipare al corso anche senza averlo. In questo caso il candidato riceverà il Brevetto ISA di Istruttore in seguito, appena presenterà copia del Patentino. Il Corso Istruttori di Livello 1 permette all’ Istruttore di impartire lezioni di tipo Entry Level (per principianti), dai cenni sulla sicurezza fino a tagliare l’onda in piedi a destra e sinistra.
Il costo del corso è di euro 300,00 che comprende il kit (manuale stampato, chiavetta USB e CD, attestato di partecipazione e iscrizione del primo anno all’ ISA).
Chi è interessato, può inviare il modulo di adesione allegato.
Per ulteriori informazioni sul corso, scrivere a: info@alessandrodini.it
Per prenotazione hotel o supporto sul posto rivolgersi a: Giancarlo Gentile (East Coast Sicily): – tel. 095.2245760 e-mail: giangentile@hotmail.com – surf@dnashock.com
Sito: www.dnashock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER