News

Conferenza sport e cultura: reef artificiale finalmente al via!

Surfcorner.it – La 1° conferenza sport cultura e mercati per valorizzare il territorio si è conclusa lo scorso venerdì 7 maggio a Marina di Carrara.
Sono intervenuti Il Presidente del Marbleman Cesare Dell’Amico che si occupa principalmente di triathlon, il Presidente di area 51 eventi Enrico Giannotti che si occupa principalmente di surf da onda, e il Presidente del consiglio comunale Luca Ragoni.
Facendola più breve possibile, i temi trattati sono stati illustrati attraverso due filmati uno sul territorio Apuano ed uno sulla realtà Ligure precisamente Levanto dove lo sport del surf da onda è una realtà affermata con un effettiva ricaduta economica sociale culturale. Pensate che il Consigliere Comunale eletto ultimamente, è il consigliere di Area 51 eventi Gabriele Raso, quindi capirete bene quanto Levanto tenga al turismo e allo sviluppo del surf da onda.
Levanto ritengo che sia la Regina del surf italiano per la sua esemplare dedizione alla cultura e lo sport. Per quanto riguarda il reef a Marina di Carrara finalmente posso dichiarare che il progetto è stanziato e quindi i lavori verranno fatti SIATENE CERTI.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LUCA RAGONI LO HA DICHIARATO PUBBLICAMENTE.
Posso affermare che Marina di Carrara dovrà prepararsi ad accogliere surfisti da tutt’Italia per surfare onde e godersi il nostro litorale che ha solo da migliorarsi, un messaggio ai giovani Carrarini e non, ognuno faccia la sua parte per il sociale e vedremo i miglioramenti di un litorale fino ad ora morto sulla sua lapide di Marmo Statuario.
Infine è stato premiato da Luca Ragoni e dal sottoscritto Marco urtis come Big wave rider dell’anno con una targa offerta dalla Gefas finanziaria assicurativa sponsor dell’Area 51 eventi.

Il Presidente di AREA 51 EVENTI
Enrico Giannotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER