News

Vitale e dalle luche al wqs billabong girls estoril

Surfcorner.it – Valentina Vitale e Greta Dalle Luche sono le prime surfiste italiane a partecipare ad un contest WQS (6 stars), il Billabong Girls Estoril in Portogallo, concluso ieri con la vittoria di Sally Fitzgibbons.
Le condizioni del primo giorno purtroppo non sono state delle migliori, infatti il campo gara (Guincho, Cascais) era battuto da un forte vento da mare e le onde (2-3 piedi) ventose e irregolari.
Valentina è la prima a disputare la heat nei trial e fino agli ultimi 10 secondi è stata al 2° posto dietro l’australiana Prumm e davanti la gallese Denninson. Negli ultimi 10 secondi però l’atleta gallese prende un’onda e passa la heat per soli pochi decimi di punteggio.
Greta invece passa direttamente al 1° round poichè nei trial capita in una heat da 2 atlete (non disputata) e si trova poi però a fronteggiare la fortissima Tyler Wright (3° posto overall), la francese di Reunion Cannelle Bulard e a giapponese Asako Mizuno. Purtroppo non riesce a trovare le onde migliori e finisce la heat al 4° posto.
Un’esperienza comunque importante e d’insegnamento per le due atlete italiane del Team Roxy!
Il contest è stato vinto da Sally Fitzgibbons (atlteta WCT), congratulation Sally!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER