News

**** off: street art stickers exhibition

Neuro Shock di Modena e la sua crew organizzano all’ Off di Modena una serata segnata da live painting, mostra e dj set: segnatevi sull’agenda questo appuntamento!

4X4 SURPLUS + NEURO SHOCK + STREET ART STICKERS EXHIBITION

Dove? Al MR.MUZIK OFF in Via morandi 71 Modena
A che ora? Dalle 23:00 alle 3:00
Questo per dirvi di tenervi liberi per venerdi 7 maggio!

16 gli street artists presenti:
JAIX_IRISHRAM_TVCLAN_
THE ITALIAN JOB_IRON ONE_
IL SENOR LOPEZ_LUCA ZAMOC_
RANE FRITTE_TAPIOCO_
AVALANCHE_SCHNEEFLOCKE_E.DOT_
REPEAT_K47_YURI 3D_PHX
+ live painting MR.SWING ( 059 )

In più HIP HOP / REGGAE with:
JOHNNY DIGITAL
MR. STAN
JIMMY SPLIF SOUND
SENZA FRENI SOUND

L’evento **** OFF e la t-shirt SURPLUS sono stati realizzati dal collettivo artistico modenese 4×4 in collaborazione con NEURO SHOCK, ancora una volta Mario Oleari (4×4) riesce unire la scena locale street art stickers:

“ L’evento **** OFF e’solo un modo per aumentare la creatività artistica sul territorio. Molto importanti sono stati i contatti e la voglia di sperimentare le idee… il tutto grazie agli artisti che hanno dato la loro disponibilità nel progetto 4×4 – SURPLUS, e che sicuramente avranno ancora da dire nel territorio modenese. Per quanto riguarda la t-shirt SURPLUS si tratta di una limited edition, caso più unico che raro, nello streetwear, riuscire a racchiudere 16 artisti in un’unica t-shirt! Queste iniziative restano importanti anche per un fatto di visibilità che troppo spesso manca da parte dalle gallerie d’arte.”
Si ricorda che sono forme d’arte che si manifestano in luoghi pubblici, spesso illegalmente, con le tecniche più disparate.

Questo tipo di arte discende direttamente dalla Pop Art e dalla Graffiti Art, ponendosi però in una nuova luce a cavallo tra comunità sociale e mondo dell’arte. La sticker art è una forma di street art in cui il messaggio o l’immagine viene veicolata da un adesivo, e’ consueto trovare esempi in grandi centri urbani o posti molto trafficati. Gli adesivi possono spesso contenere messaggi
politici o sociali, con l’intento di arrivare al maggior pubblico possibile grazie al tappezzamento di vaste zone urbane, promuovendo così un messaggio diretto a una maggiore sensibilizzazione verso un problema. Fenomeno che con l’uso dello sticker è diventato un medium alla portata di tutti!

Maggiori info: CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER