Skin ADV
News | 24 aprile 2010

Protest vendee pro: alessandro piu debutta al wqs

Surfcorner.it – Il Protest Vendee Pro in programma a La Suzaie, Bretignolles Sur Mer dal 17 al 25 aprile, è cominciato in ritardo, un pò per l’assenza di onde, un pò per l’eruzione del vulcano in Islanda, che ha forzato molti dei partecipanti ad arrivare in ritardo al campo gara, essendo impegnati altrove ed appiedati dalla cancellazione di molti dei voli aerei.

Alessandro Piu e Arnaud Bouteiller erano gli unici italiani a partecipare al contest, anche se Arnaud, italo-francese vi partecipava in rappresentanza della Francia.

Quest’anno Piu parteciperà ai contest WQS in Europa per cominciare ad acclimatarsi in previsione di una partecipazione più massiccia il prossimo anno.
Saltata la tappa in Scozia, il Protest Vendee Pro è il suo primo evento WQS.

Piu ha passato la heat 10 del primo round dopo un confronto molto combattuto con i suoi avversari, mantenendo a seconda posizione per tutta la heat fin dalla prima onda, mentre i suoi avversari in  3° e 4° posizione, hanno tentato invano una coalizione per sottrargli il vantaggio.

Storia molto diversa  quella nella successiva  heat, la n° del secondo round, dove la strategia di gara scelta  da Ale farà si che l’inseguitore questa volta sia lui e non gli altri. Anche l’esperienza in questo caso ha giocato un ruolo determinante, sperienza che Piu ha subìto dai suoi avversari per tutta la heat e che lo ha portato a commettere una palese quanto ingenua interferenza, sufficiente a relegarlo al quarto posto nella heat.

www.protestvendeepro.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...