Skin ADV
Prodotti | 19 marzo 2010

Rip curl surfboards 2010

Se ami il surf ma non sai da dove cominciare, puoi iniziare scegliendo la tavola più corretta alla tua forma fisica. Un bravo atleta invece, sceglie in base alle onde che vuole cavalcare. Nel surf la tavola è fondamentale per planare lungo la parete dell’onda e per eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e del tipo di onda.

Per questa stagione Rip Curl, surf company australiana, propone una serie di “short e long board” coloratissime per l’estate.

Shortboards
Questo tipo di tavola da surf ha una lunghezza che varia da 1.70 m a 2.0 m. Sono adatte a surfisti esperti perché facilmente manovrabili ma anche molto difficili da controllare. Sono tavole “shapate” dai più famosi shapers mondiali (DHD TOKORO MAURICE COLE) per i più forti surfisti: Mick Fanning (campione del mondo di surf 2009-2007), Stephanie Gilmore (campionessa del mondo di surf 2009-2007) e Owen Wright.
Prezzi al pubblico da sx:
Tavola blu (shaper Maurice Cole) 680.00 euro
Tavola rossa (shaper TOKORO) 860.00 euro
Tavola arancio (shaper di Mick Fanning DHD) 960.00 euro
Tavola Blu (DHD ) 960.00 euro

Funboards ( mini Malibu, Long board)
Questo tipo di tavola da surf è lunga circa 2.30 m. Sono più larghe e spesse rispetto ad uno shortboard e quindi più indicate per imparare a surfare. Inoltre grazie al nose tondeggiante, è molto facile prendere l’onda ed alzarsi. Per provarle basta cercare una spiaggia con onde piccole e con poca potenza.
Prezzo al pubblico: 860.00

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...