Skin ADV
News | 9 marzo 2010

Iniziative oceaniche in fermento

Dai sciroccati di Chioggia, ad Anzio e fino al Poetto in Sardegna i vari surf club della penisola si stanno preparando al week end di pulizia delle spiagge promosso da Surfrider Foundation tra il 19 e il 21 marzo 2010.

Si comincia il 19 marzo con il Poetto per poi proseguire con più di altre 20 iniziative in tutta Italia tra il 20 e il 21 marzo, tra le quali, il 20 marzo quelle di Viareggio, Latte, Marina Romea e Banzai, e il 21 marzo quelle di Sottomarina di Chioggia, Anzio, Casalborsetti, Ladispoli, Piscinas, Ostia, per citarne alcune.

L’iniziativa europea organizzata da Surfrider Europe si appresta quest’anno ad essere il più grande week-end ecologico europeo. Lo stato delle coste è allarmante, la manifestazione è aperta a tutti e ha lo scopo di sensibilizzare le persone SULL’IMPATTO DEI MICRORIFIUTI nel mare e sui litorali. L’appuntamento permetterà di calcolare il volume dei rifiuti ma soprattutto di educare ad un rapporto “sostenibile” con il territorio.

Info Anzio:
Appuntamento DOMENICA 21 MARZO alle ore 10,20 presso lo stabilimento “La Conchiglia” di Lavinio per poi spostarci nella spiaggia antistante l’oasi protetta di Tor Caldara.

Info Sottomarina:
www.sciroccati.it

L’elenco di tutte le iniziative è visibile direttamente a QUESTO LINK!

Qui sotto un video promozionale degli amici Sciroccati di Sottomarina di Chioggia:

Notizie correlate:
Comunicato Ufficiale Surfrider

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...