News | 13 febbraio 2010

6° corso i.s.a. istruttori surf livello 1

Si terrà nel week-end del 26/28 marzo 2010 a Viareggio, presso la rinnovata struttura del B2K, un nuovo corso I.S.A. per Istruttori Surf Livello 1.
La pressante richiesta di corsi per istruttori ha convinto Alessandro Dini, supervisore per l’Italia dell’ ISA Coaching & Instructing Programs, ha organizzarne un altro entro l’inizio della prossima stagione estiva. Lo stesso Dini vuole però chiarire, come ha sempre fatto in passato, che partecipare al corso non significa per tutti diventare automaticamente istruttore con brevetto ISA: “I tempi per ottenere il Brevetto ISA di Istruttore dipende da diversi fattori, il più importante dei quali è rappresentato dalle esperienze, dal livello e dalla conoscenza del nostro sport che il candidato dimostra durate il corso” commenta Dini. “Molti credono di poter immediatamente insegnare il surf la settimana successiva alla fine del corso, ma non è così. Si, alcuni di loro hanno i requisiti per farlo, evitando anche le ore di tirocinio, ma la maggior parte dei partecipanti necessita di un numero di ore, variabili a seconda dei casi, presso uno dei surf club designati, sparsi sul territorio nazionale”. Altro requisito indispensabile è il possesso del Patentino di Bagnino in corso di validità, anche se si può ugualmente partecipare al corso anche senza averlo. In questo caso il candidato riceverà il Brevetto ISA di Istruttore in seguito, appena presenterà copia del Patentino. Il Corso Istruttori di Livello 1 permette all’ Istruttore di impartire lezioni di tipo Entry Level (per principianti), dai cenni sulla sicurezza fino a tagliare l’onda in piedi a destra e sinistra.

Il programma del Corso prevede l’arrivo dei candidati venerdi sera, inizio corso sabato mattina ore 09:00, fine corso domenica ore 16:00.

Il costo del corso è di euro 300,00 che comprende:
• Fornitura manuali e dispense
• Affiliazione ISA anno per 1 anno (USD 104,50)
• Accesso Struttura B2K – Palestra – Piscina – Spogliatoi
• Attestato Partecipazione

Le iscrizioni al Corso sono aperte e si chiuderanno il 19 marzo 2010. Per iscriversi occorre inviare via e-mail il Modulo di Adesione compilato, seguito da invio copia di Vaglia Postale di euro 300,00 indirizzato a:

Alessandro Dini – Via Pacinotti, 53 – 55049 Viareggio (LU)
Causale: Corso Istruttori ISA Livello 1 – marzo 2010

Ulteriori aggiornamenti e informazioni seguiranno su tutti i siti di settore. Oppure, scrivere a Alessandro Dini: info@alessandrodini.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...