News

In ricordo di tommaso forti: la 4.3 di tommy

Surfcorner.it – Ricorre oggi il terzo anniversario della prematura scomparsa di Tommaso Forti, il cui ricordo è presente più che mai. La redazione di Surfcorner si unisce agli amici ed ai suoi cari che lo pensano sempre con grandissimo affetto.
Pubblichiamo qui di seguito un omaggio di Daniele Bruschi.

La 4.3 di Tommy
“La felicità ti regala in altezza quello che non può darti in lunghezza”.
Non posso dire di essere stato un “amico” di Tommy però come spesso accade nella vita a volte basta un gesto, un’attenzione, ma anche una semplice chiacchierata per aprirti a nuove vedute e farti apprezzare una persona con un rispetto forse anche superiore a quello di certi presunti amici.
Come abbia conosciuto Tommy non lo ricordo, probabilmente in acqua a Coccia di morto o al Baraonda, ricordo però un giorno di qualche anno fa, quando avevo bisogno di una muta per l’inverno che stava per arrivare e le mie condizioni economiche erano abbastanza compromesse, chiesi quindi a Tommaso se avesse per caso una 4.3 usata da vendermi. Qualche giorno dopo ci incontrammo e mi vendette la sua muta ad una cifra irrisoria (quasi regalata!) risolvendomi così il problema. La sua generosità è la cosa che ricordo maggiormente di lui, e la sua estrema disponibilità nel dare quelle informazioni telefoniche sulle onde a volte anche al mattino presto, tanto utili per me. Tommy era una persona eccezionale non gli ho mai sentito dire di “No”, ed oggi quando entro in acqua con la sua muta è come se portassi con me “un po’ di lui” e del suo surf , quel surf puro e disincantato di chi ama questa disciplina al di fuori da tutto quello “snobbismo surfistico” che contraddistingue oggi alcuni surfisti. Anche se Tommy ha fatto parte della mia vita per così poco tempo mi ha trasmesso quell’intensa voglia di surf che ancora oggi mi accompagna nelle mie session.

Grazie Tommy

Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER