Skin ADV
News | 10 dicembre 2009

Italian shape it better: premiato il lapa

E alla fine l’ha spuntata il Lapa! E’, infatti, lo shaper fondatore di Costa Ovest ad aggiudicarsi la prima edizione del concorso promosso dall’Associazione Soul Riding Viareggio “Italians Shape It Better”.

Il concorso si era tenuto sulla spiaggia del Bagno Teresa, in darsena, il 27 settembre nell’ambito del Festival di Fine Estate Maremoto e vi avevano preso parte sei shapers venuti da tutto lo stivale. Il trofeo è stato assegnato sulla base della scelta della giuria popolare che aveva potuto votare al Festival inserendo in un’urna sulla quale era scritto l’importante messaggio “Surf For
Democracy” la scheda di preferenza.

L’elettorato, composto da circa duecento votanti, si è diviso assegnando a tutti gli shapers un alto numero di preferenze ma Costa Ovest l’ha spuntata su tutti.

Il prestigioso trofeo in legno realizzato da Mimmo Farnocchia è stato assegnato a Riccardo Zorzit Lapasin, in arte Lapa, durante il Solido Rendevouz, che ha commentato “Sono commosso! E’ il primo riconoscimento in trent’anni di carriera!”.

Il presidente della Soul Riding, Daniele Ceragioli, ha ricordato come il premio non avesse l’obbiettivo di mettere in competizione gli shapers italiani ma fosse una sorta di riconoscimento alla loro creatività e capacità di costruire le tavole da surf spesso senza alcun riferimento. “La capacità, in sostanza, di inseguire un sogno e di saperlo concretizzare…E non a caso – sottolinea Daniele – il premio è andato a Costa Ovest, uno dei primi shapers italiani, ed è l’ennesima dimostrazione della riconoscenza del lavoro di questi artigiani della tavola in generale e il riconoscimento della passione e capacità con le quali il Lapa shepa da trent’anni!”.

Vista l’ottima riuscita della prima edizione del concorso “Italians Shape It Better” la Soul Riding riproporrà il concorso il prossimo anno sperando di aumentare il numero di shaper presenti e magari di vederli all’opera!

Nel frattempo sono state pubblicate on line le ultime due interviste ad Alaia Religion e Twins Bros.

Per vederle, clicca qui sotto:

- Intervista Alaia Religion

- Intervista Twins Bros

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...