Skin ADV
News | 5 dicembre 2009

Semaforo verde i° biagio granata memorial 2009

Diamo il via per Domenica 6 Dicembre al contest più esclusivo del sud. L’ultimo aggiornamento delle previsioni su quasi tutti i modelli e i portali ha convinto lo staff. La consistente mareggiata di domani preparerà un tappeto di sabbia sopra il quale domenica mattina i migliori surfsti del sud si giocheranno il titolo regionale 2009 per la qualificazione al campionato Nazionale Open 44 2010 SURFING ITALIA.
La macchina pensatrice della Tirrenia Waves si è attivata da lunedi scorso monitorando per tutta la settimana l’evoluzione delle isobare.
Mai come questa settimana tutti i portali si sono trovati sulle stesse situazioni previste che sono state confermate di giorno in giorno.
La grossa perturbazione in ingresso stanotte ha quindi lasciato sperare per il meglio e abbiamo anche avuto dubbi sulla misura di domenica perchè inizialmente sembrava tenesse oltre i 3 metri ma, come spesso avviene la misura si è ridotta nelle ultime ore poichè la perturbazione che doveva entrare subito dopo quella di stanotte è stata bloccata dall’alta pressione così per domenica resterà una bellissima scaduta con onde di un metro e mezzo modellate dal leggero vento da terra.
La direzione sembra quella giusta a garantire lunghe destre e veloci sinistre quindi tutti gli atleti partecipanti avranno modo di testare ogni possible soluzione di disegno sulle onde di Tavoletta, storico spot della comunità locale calabrese.
Il tempo previsto non sarà da meno con sole o al più qualche nuvola.
Ma passiamo ai dettagli:
Ritrovo atleti e staff: ore 7:00 con conferma presenza e apertura iscrizioni (non dimenticate i modelli già compilati se volete buttarvi subito in acqua per un po di riscaldamento)
Chiusura iscrizioni ore 8:00.
Inizio Contest: ore 8:15
Chi arriva la sera prima potrà completare l’iscrizione subito evitando di dover aspettare la mattina per poter entrare in acqua.
Durata prevista del contest : circa 3/4 ore compreso proclamazione e premiazione che verranno fatte subito.
A seguire come è consuetudine dei nostri eventi free surf per tutti lungo gli oltre 200 metri di barriera che offre picchi sparsi lungo tutta la sua estenzione.
Durante tutta la durata dell’evento sarà presente personale medico e ambulanza messi a disposizione dal Comune di Guardia Piemontese.
Inoltre fra una heat e l’altra gli atleti potranno tenere caldi i muscoli sulle tavole indoboard nei pressi del gazebo giuria.
Per gli atleti che vengono da Sabato la Calabria offre surfata al tramonto su onde sopra i 3 metri e convenzione per il pernottamento con Hotel di fronte lo spot, 20 euro a persona in camera doppia, per prenotare mandateci entro domani mattina una email con il vostro recapito telefonico.

INFO CONTEST:

I° Biagio Granata Memorial – Sud Selection Surf Contest
Unica tappa categoria B Zona Sud (Calabria – Sicilia – Puglia – Campania) valevole come qualificazione per il campionato Nazionale Open 44 2010 Surfing Italia.

Location: Guardia Piemontese
Spot: Tavoletta
Ritrovo atleti e staff: domenica 6 Dicembre ore 7:00
Inizio Contest: ore 8:00

Price Sponsor:
Westsurfing
SURFtoLive
Protest
DC
Waxy Wax

Assistenza Atleti:
Indoboard Italia

Patrocinio:
Provincia di Cosenza
Comune di Gaurdai Piemontese
Surfing Italia

Shop Supported:
274 Denim Department

Official Media Partner:
Surfcorner.it

Official Photographer:
Tony Carnevale

Organizzazione e Staff:
Associazione Surf Calabria TIRRENIA WAVES
con l’immancabile collaborazione della “Macchina Pensatrice”

PER INFORMAZIONI:
info@tirreniawaves.com
3204482858

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...