News

Francesco thilo sili re di banzai

La finale del Campionato Regionale Lazio non poteva che terminare con un Banzai degno della sua fama. Dopo le prime ore del mattino con l’alternarsi della pioggia e del vento, Banzai ha regalato il meglio di sé: destre e sinistre di un metro e mezzo lisce e senza vento. I 20 surfers laziali iscritti al contest hanno dimostrato il loro valore in un clima caratterizzato da sportività e fair play. La finale ha visto sfidarsi nella heat Francesco Thilo Sili, Leo Leira, Mirko Montaldi e Gianluca Groe, lanciati alla conquista dell’accesso al campionato nazionale.
Francesco Thilo Sili, galvanizzato dall’idea di indossare la corona di “The King of Banzai 09” e dall’amico Nils Astrologo che gli suggeriva di “ surfare in modo interessante” (?) con una tavola 5.8, ha mostrato un surf potente e radicale fin dai primi minuti della finale costringendo Leo Leira a rincorrerlo durante la heat. Mentre Montaldi rompeva il leash dopo un wipe out e Groe cercava di scegliere l’onda migliore tra destra e sinistra,Thilo Sili conquistava la vittoria del contest, il best wave ( Calendario di Miss Reef 010 ) e purtroppo il menisco rotto. Leonardo Leira invece si aggiudicava il best trick ( zaino Reef) ed il titolo di Campione Regionale Lazio giungendo secondo in una finale da ricordare.
Intervista al nuovo campione regionale Lazio: Leo Leira.
Leo dichiara nel suo stile, tra italiano e portoghese:” sono contentissimo di stare gareggiando insieme ai surfers italiani che è il paese dove vivo per due anni e mezzo. La giornata è stata molto bella e i una bella gara in quale è stato difficilissimo cercare di battere Francesco.

“ Cosa vedi per il tuo 2010? “
Leo : “espero che fanno circuito top 44 e i arrivi nei primi 5”.

Risultati del King of Banzai 09

1° Francesco Thilo Sili
2° Leo Leira
3° Mirko Montaldi
4° Gianluca Groe

Con il secondo posto Leo Leira si aggiudica il titolo di Campione Regionale Lazio.
Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale e Assessore all’Ambiente di Santa Marinella, Giampiero Rossanese, alla Reef rappresentata da Eleonora Frascella, a tutto lo staff del Banzai Surf Club sono stati consegnati gli ambiti trofei ai vincitori e i gadget a tutti i presenti.

CLASSIFICA FINALE:

1 THILO SILI F.
2 LEIRA L.
3 MONTALDI A.
4 GROE G.
5 ZEPPI A.
5 CAPPOTTO S.
7 DI SPIRITO M.
7 TULLIO D.
7 TUFONI V.
10 GUZZONE G.
11 CECILIA F.
11 EPIFANI A.
11 SCOTT D.
11 ZUCARO G.
11 PAPA G.
16 FANTOZZI A.
16 IPPOLITI A.
16 GHILARDI R.
16 BALZANO E.
16 BATTISTINI G.

Si ringrazia per il supporto dimostrato :
Reef
Herbalife
Technowear
Banzai Surf Shop
Secret Shop
Angels Clean
Nucleo Sommozzatori
Comune di Santa Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER