Skin ADV
News | 9 novembre 2009

A riccione parte il progetto di un mega pontile

Surfcorner.it – Sono iniziati i primi esperimenti per la costruzione di un pontile modello Huntinghton Beach che dalla spiaggia si protrarrà in mare all’altezza di piazzale Roma a Riccione, in provincia di Rimini.

Recentemente l’amministrazione ha infatti piantato i primi piloni che dovrebbero servire per monitorare nei prossimi mesi la fattibilità del progetto, analizzandone gli effetti sull’erosione della costa.
Se realizzato, il pontile sarà alto 30 metri, largo 12 e lungo 197, e con molta probabilità comporterà delle novità positive a livello surfistico, dal momento che i pontili di questo tipo sono noti per i loro benefici sulle onde.
Ma bisognerà aspettare l’autunno 2010 per l’inizio definitivo dei lavori, che avranno poi una durata prevista di 27 mesi.

La realizzazione del pontile è stata ritenuta la soluzione migliore per far fronte al problema dell’erosione della costa, dopo che i bagnini hanno fatto sentire ripetutamente a gran voce le loro lamentele.
C’è solo da immaginare cosa sarebbe possibile ottenere se questi si mettessero tutti d’accordo… per esempio reef artificiali? Ma questa è un’altra storia.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...