News

Stefano esposito raddoppia all’nssa

Surfcorner.it – Lo scorso Sabato 3 ottobbre 2009 Stefano Esposito ha migliorato il suo record personale con un “back to Back” all’NSSA sulla spiaggia di Hunginton Beach la mecca del surf mondiale. Le condizioni del mare erano ottimali un metro nella liscia mattinata e quasi due durante la ventosa finale.
Il secondo evento dell circuito NSSA uno dei piu famosi e richiesti circuiti di “competitive surfing”, secondo Surfline, nella scena surf USA.
Stefano ha partecipato alla categoria explorer open mens tenendo in alto i colori Italiani sin dall inizio della giornata. Si vedeva molto più stiloso e aggressivo in una delle gare più difficili della sua carriera.
La prima batteria alle 7:30 del round 1 era composta da 6 surfisti e Stefano licra rossa si aggiudica il 3 posto, buono per passare la batteria e andare ai quarti di finale.
Dove Stefano prende due dei punteggi piu alti della giornata, iniziando con un 6.5, e finendo con un 7 che lo porta in prima posizione in batteria e gli da il passaggio ad una semifinale molto impegnativa composta da 3 surfisti, di cui i primi 2 accedono alla finale.
Stefano ha surfato ad alto livello dimostrando un radicale e potente backside
che lo sta facendo avanzare in tutte le batterie e possiamo dire che si e’ vista molta selezione di onde, ma prima della finale il vento inizia a crescere ed anche il mare.
La bassa marea e il vento rende lo spot veramente impegnativo con molta corrente. In finale con Stefano troviamo Christian Saenz ( campione della scorsa edizione), Ryan de Legge (2 in classifica al corrente campionato) e Jake Wetzel.
Alla fine dei 25 minuti a Stefano non bastano un gigante reentry e un Air per farlo andare in vetta ma buono per guadagnare il quarto posto e arrivare tra i primi 3 surfer nel ranking explorer open mens.
Congratulazioni Stefano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER