Skin ADV
News | 5 ottobre 2009

In 103 su un’onda: e’ record

Primato in Sudafrica, dove 103 surfisti sono riusciti a surfare insieme la stessa onda. Il gruppo di partenza era compost da 443 atleti.

Da Corriere.it
Di Elmar Burchia

MILANO – Ce l’hanno fatta. Un gruppo di surfisti sudafricani voleva entrare nel Guinness dei Primati cavalcando contemporaneamente la stessa onda. Sono riusciti a stare in piedi sulla tavola per il tempo necessario a stabilire il nuovo primato, ovvero più di cinque secondi. In 103 hanno tentato l’impresa, riuscendoci.

MEGA-RADUNO – E’ accaduto domenica scorsa a Città del Capo, in Sudafrica, in occasione del mega-raduno di surfisti «Earthwave Global Surf Challenge» a Muizenberg Corner. Mare, sole, onde e surf, ma anche un record da guinnes dei primati, che tuttavia deve essere ancora riconosciuto ufficialmente dai severi giudici di Londra. Dopo qualche tentativo iniziale andato male, hanno battuto il precedente primato stabilito meno di un anno fa a Santos in Brasile, dove in occasione dello stesso festival, 100 surfisti brasiliani avevano già cavalcato insieme la stessa onda. La prova dell’impresa riuscita è proprio in una foto nella quale si contano esattamente 103 surfisti sulla tavola. «Quattrocentoquarantatre sportivi erano in acqua per battere il record», ha spiegato l’organizzatore Paul Botha di Kahuna Promotions. L’iniziativa, ispirata alla campagna ecologista dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti e premio Nobel Al Gore, chiede anche attenzione sul riscaldamento globale.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...