News

Marc lacomare asp european champion e atleta del global surf team

Marc Lacomare ha recentemente conquistato il titolo di ASP European Junior Champion 2009 a Tenerife, Isole Canarie ed è stato successivvamente inserito nel DC Global Surf Team. Congratulazioni Marc!

Il rider DC, Marc Lacomare è stato incoronato ASP European Junior champion 2009, dopo aver vinto i Rip Curl Pro Junior a Hossegor domina le classifiche regionali e chiude in bellezza la sua stagione agonistica. Vince così il biglietto per le ASP World Junior Championships (WJC) che si svolgeranno il prossimo gennaio a Narabeen in Australia.

Lacomare ha chiuso un’annata grandiosa cominciata con il terzo posto mondiale a Narabeen, questo prima di riconfermarsi all’apertura dell’ASP Grade-2B! Il Pro Junior in Portogallo, svoltosi lo scorso aprile, lo aveva visto tra i favoriti del tour, cosa che ha confermato durante il duello all’ultimo trick con il surfer Berasaluce nelle semifinali della tappa a Hossegor dove il nostro rider ha vinto partendo con un ottimo posizionamento prima della finale a Tenerife.

“Vincere il biglietto per Narabeen è una cosa fantastica,” afferma Lacomare. “Ho chiuso bene la scorsa volta con un terzo posto, questa volta cercherò di fare un risultato migliore. L’evento è magnifico e le onde sono perfette per mio surfing, cercherò di sfruttare ancora quest’opportunità e punterò a un grande risultato.”

Dopo aver sfiorato il titolo la scorsa stagione, quest’anno il suo talento e la sua determinazione gli hanno permesso di raggiungere questo successo, un annata eccezzionale che ha visto arrivare il diciottenne di Capbreton nella frontline del surfing professionistico con un 3° posto all’ ASP WQS 4-Star Protest Vendee Pro in Francia.

“Vincere il titolo regionale è stato perfetto per fare un passo in più nella mia carriera,” ci riferisce Lacomare. “Non sono sicuro se sarò qui anche il prossimo anno a difendere il titolo perché ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alle ASP World Qualifying Series. Narabeen sarà una tappa per me decisiva, spero di cominciare bene la stagione da junior lì!”

Per informazioni su atleti, iniziative, contest e le nuove collezioni sintonizzatevi sul sito del distributore italiano www.californiasport.info

About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER