Skin ADV
Video | 19 luglio 2009

Between the lines

Between the Lines è un incredibile documentario sull’impatto che la guerra del Vietnam ha avuto sui surfisti. Sia quelli che si sono rifugiati alle Hawaii per sfuggire all’FBI, sia quelli che hanno surfato in Vietnam, al di là delle linee nemiche.

Narrato dalla voce di John Milius, regista di Apocalipse Now e Mercoledì da Leoni, Between the Lines esplora il Vietnam attraverso la lente della surf culture, offrendo una visuale unica degli effetti drammatici che la guerra del Vietnam ha avuto sui giovani surfisti americani.

In particolare il documentario segue le vie di due surfisti che hanno scelto strade diverse, Pat Farley e Brant Page. Il primo, veterano e combattente convinto, arruolatosi volontario e poi congedato per problemi psichici. Il secondo, al contrario, fuggito alle Hawaii e poi successivamente trovato e arrestato dall’FBI.

Seguendo le vite di questi due personaggi, il documentario analizza gli effetti della guerra sullo stile di vita dei surfisti, dalle pacifiche spiagge delle Hawaii, alle giungle del Vietnam, mettendo in evidenza la risposta che la cultura surf ha dato alle circostanze straordinarie della guerra.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...